Categories: Programmi Tv

L’Eredità, perchè Giacomo il giovane campione non è in studio? La verità

L’Eredità è il popolarissimo game show preserale capace di intrattenere i telespettatori di Rai Uno, coinvolgendoli in un’atmosfera di spensieratezza. Il merito è del conduttore, Flavio Insinna, della sua simpatia e della capacità d’intrattenimento. Il presentatore coinvolge spesso i due prof Samira e Andrea in divertentissimi siparietti non risparmiando, a volte, anche i concorrenti. Nella serata di ieri, purtroppo, abbiamo salutato un grande campione che, negli ultimi tempi ci ha donato tante emozioni: ecco chi è.

L’Eredità, 20 aprile 2023: l’addio di Giacomo Candoni

Un brillante Flavio Insinna ha salutato il giovanissimo campione Giacomo Candoni, reduce dalla vincita della sera precedente. Il concorrente vicentino, infatti, ha incassato altri 42.500 euro, riportando la quarta vittoria nella puntata del 19 aprile 2023. In seguito il conduttore ha presentato i concorrenti che si sarebbero cimentati nel gioco del Continua tu: Ilaria, Simone, Cristina, Raffaella, Christian e Patrizia.

Al termine della prima manche Giacomo ha deciso di mandare in sfida Simone e Christian, che ha avuto la peggio. Il Chi, Come, Cosa ha proposto come sempre notizie bizzarre con due opzioni di risposta che hanno portato Patrizia e Ilaria al secondo confronto a tempo. Ha vinto la prima. Samira e Andrea hanno intrattenuto il pubblico danzando sulle note del singolo di Gianni Morandi e Sangiovanni: “Fatti riMandare dalla mamma a prendere il latte”.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, chi è Mattia il nuovo campione: età, lavoro e montepremi

Ecco gli anni proposti dai due prof de L’Eredità nel gioco de Le quattro date: 1919- 1951- 1973-1991. Giacomo, dopo aver commesso il secondo errore, ha puntato il dito contro Simone, eliminandolo dalla gara. Nel gioco dei Paroloni Samira ha proposto Scatricchiare, che vuol dire Ravvivare i capelli, Andrea ha scandito Crebro, che significa Numeroso.

Subito dopo L’Eredità ci ha regalato una super sfida, ma anche un grande colpo di scena: Giacomo, infatti, ha perso nel confronto con Cristina. Il giovanissimo campione si è congedato accompagnato da una standing ovation e dai complimenti del conduttore, in un clima di grande commozione. La gara è proseguita con il gioco del Triello, che ha avuto come protagoniste Patrizia, Cristina e Raffaella. Le tre concorrenti hanno risposto alle domande su: Storia, lingue straniere, Gruppi e Band, Curiosità, Scienza, Pianeta Azzurro, Cinema. Cristina e Patrizia hanno superato la manche, guadagnando il diritto di accedere alle Stoccate Finali, mentre Raffaella tornerà a giocare questa sera.

L’Eredità, 20 aprile 2023: seconda Ghigliottina per Cristina

Cristina si è distinta nella penultima sfida, conquistando il pass per la Ghigliottina. La neocampionessa si è seduta di fronte a Flavio Insinna portando con sé 170mila euro: un montepremi davvero considerevole. La concorrente di Città di Castello, dopo un paio di dimezzamenti, è riuscita a conservare 42.500 euro per l’ultimo step.

La seconda Ghigliottina della campionessa era formata da: Grande, Ufficiale, Inseguire, Conferma, Dentro. Cristina, dopo aver ragionato sui cinque indizi a sua disposizione, ha deciso di scrivere Idea ma, purtroppo  questa non era la parola vincente. Pazienza, questa sera la concorrente umbra potrà riprovarci, cercando di difendere il titolo di campionessa e di vincere il montepremi. Ma cosa sappiamo di lei? Cristina Petti è un’esperta di cruciverba e ha due grandi passioni: lavorare all’uncinetto e fare lunghe camminate.

La nuova campionessa de L’Eredità ha 58 anni e lavora in banca: queste sono le poche informazioni che abbiamo sulla vita privata della concorrente tifernate. Questa sera la ritroveremo su Rai uno e, magari, scopriremo qualcosa di più sul suo conto, imparando a conoscerla meglio. Sarà invece assente Giacomo, in quanto ieri sera ha definitivamente perso il suo trono.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

3 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

15 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

21 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago