Programmi Tv

L’Eredità: Marcello torna campione. Sapete quanto ha vinto? Una cifra da non credere

Anche ieri sera, 10 maggio 2022, Flavio Insinna ha intrattenuto i suoi telespettatori più affezionati con una nuova puntata dell’Eredità.

Questo nuovo appuntamento di Rai 1 ha visto tornare alla ribalta Marcello, un simpatico concorrente che aveva tentato la vittoria qualche sera fa. Scopriamo dunque che cosa è successo nella puntata di ieri sera e quanto ha vinto il nuovo campione dell’Eredità.

L’Eredità: riassunto della puntata del 10 maggio 2022

Alle 18:45 del 10 maggio 2022 è iniziata una nuova e spumeggiante puntata dell’Eredità. Flavio Insinna ha presentato tutti i concorrenti del gioco e ha iniziato con le varie domande previste dal gioco degli abbinamenti.

Dopo sfide combattute e lotte dell’ultimo minuto, a  raggiungere il gioco del Triello sono stati Roberta, Marcello e Davide. Alla fine ad avere la meglio è stato un Marcello, che ha già avuto la possibilità di qualificarsi alla Ghigliottina in passato.

L’uomo potrà quindi concorrere per una bella cifra, in quanto durante il gioco ha accumulato €100.000.

Leggi anche: Emanuel Caserio e Romina Carrisi: arriva finalmente l’annuncio

Marcello va alla Ghigliottina ma sbaglia la parola finale

Tutti i concorrenti dell’Eredità sognano di potersi qualificare al gioco finale, poiché è l’unico che permette la vittoria del montepremi.

Marcello quindi, vi giunge speranzoso, ma la fortuna non è nuovamente dalla sua parte. Questo perché l’uomo non indovina quasi mai i giusti abbinamenti e si ritrova a giocare per €12.500.

Le parole sulle quali deve lavorare sono “goal, armatura, salire, giro e cavallini”. Quando scade il tempo Marcello scrivere la parola misteriosa nella busta del conduttore. In un secondo momento l’uomo ha dichiarato di aver avuto un forte dubbio, ma che poi ha deciso di scrivere la parola bordo.

Leggi anche: Francesco Chiofalo è stato truffato: gli hanno portato via migliaia di euro

Peccato però, che la parola corretta era giostra, motivo per cui, nemmeno questa sera, Marcello è riuscito a portare a casa l’agognata vincita.

Secondo gli autori la parola finale giostra può essere collegata a tutti gli indizi. Esiste infatti la famosissima Giostra di goal, un programma che veniva trasmesso per gli italiani all’estero, ed un’ armatura medievale che viene chiamata appunto giostra.

Si prosegue poi con il salire sulla giostra quando si va in un parco o fare un altro giro di giostra riferendosi ad ultimo libro di Tiziano Terzani.

I cavallini stanno invece ad indicare il classico carillon che, solitamente, rappresenta una giostra. Una perdita davvero deludente per il campione.

Quanto ha guadagnato Marcello durante la sua permanenza a L’Eredità?

Come abbiamo detto prima, non è la prima volta che Marcello ha la possibilità di concorrere per il montepremi finale.

Finora, infatti, l’uomo ha partecipato due volte alla Ghigliottina ma, in entrambi i casi, non è riuscito a portare a casa il becco di un quattrino. Per il momento quindi, Marcello rimane un campione senza corona, in quanto detiene l’ambito titolo ma non ha ancora conquistato nessuna vincita.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago