Francesco Chiofalo, influencer e personal trainer, è stato truffato. In queste ore è stato vittima di una truffa che gli è costata 10 mila euro e a raccontare cosa gli sia successo è stato lui in persona attraverso i social. Dopo aver spiegato le dinamiche, ha anche invitato i suoi follower a diffidare dalle richieste strane. Ma facciamo un passo indietro e scopriamo cosa è accaduto.

Francesco Chiofalo, vittima di una truffa 

Francesco Chiofalo è stato una dei concorrenti de La Pupa e il Secchione, ma di professione è un influencer e personal trainer di 33 anni. Nella giornata di ieri, il suo profilo Instagram è stato “infuocato” dopo aver pubblicato una serie di storie in cui racconta cosa gli è successo. Il fidanzato di Drusilla Gucci ha esordito dicendo di essere molto arrabbiato, ma non può prendersela con nessuno se non con sé stesso.

In questi post sul social ha raccontato di essere stato vittima di una truffa telefonica in cui ha perso ben 10 mila euro. E nel suo sfogo si evince tutta la sua rabbia e delusione. Ecco cosa ha dichiarato sulla vicenda.

Francesco ha ricevuto sul suo cellulare una telefonata proveniente dalla sua banca, contattata di recente per questioni private. La persona dell’altra parte del telefono si presenta e l’influencer non fa altro che fidarsi di quanto gli viene detto. Gli viene comunicato infatti che il suo conto in banca era a rischio di un attacco hacker e gli vengono fatte domande specifiche affinché si potesse risolvere il problema.

Chiofalo quindi acconsente e fornisce tutti i dati di cui la “banca” ha bisogno per fermare l’inconveniente. Non sa però che da lì a poco il suo conto verrà letteralmente prosciugato e perderà ben 10 mila euro. Nel post su Instagram si dice arrabbiato e infuriato con sé stesso perché è caduto nella trappola di alcuni malintenzionati.

Leggi anche: Isola dei Famosi: la concorrente confessa tutto a Estefania. Il fuorionda

Conto in banca prosciugato a Francesco Chiofalo. Cosa accadrà ora? 

La telefonata prosegue, ma qualche particolare fa sentire odore di bruciato a Francesco che dopo aver capito l’inganno, parte all’attacco. Dall’altra parte però chiudono la conversazione e per l’influencer sarà troppo tardi. Pare infatti che non si possa fare nulla né per recuperare i soldi e nemmeno per capire chi è l’autore della truffa.

Leggi anche: L’Eredità, guadagna 150 mila euro: il sogno sfuma per un soffio

Ha infatti detto di aver scoperto che il bonifico è stato effettuato in un conto all’estero, precisamente in Thailandia. Anche il suo avvocato non gli ha dato molte speranze di recuperare i soldi. Nel suo post su Instagram ha dichiarato di essere stato vittima principalmente della sua ingenuità e invita i suoi follower a diffidare di alcune situazioni sospette.