L’Eredità è il programma che va in onda su Rai1 nella fascia del preserale e condotto da Flavio Insinna, da ormai diversi anni. Il game show è un vero e proprio punto di riferimento per i milioni di italiani che ogni sera, tornati dal lavoro, accendono la televisione sulla Rai. Scopriamo cosa è accaduto nella puntata di ieri sera, sabato 28 maggio 2022.
Puntata infuocata de L’Eredità di sabato 28 maggio 2022
Ieri sera, 28 maggio 2022, è stato il penultimo sabato della stagione. L’Eredità, come tutti i programmi, subirà lo stop estivo per poi riprendere a settembre. Forse. Diciamo forse perché alcune indiscrezioni hanno rivelato che la trasmissione di Insinna potrebbe ripartire a gennaio del prossimo anno e vedere la prosecuzione di Reazione a Catena.
In questa puntata il professore Andrea è tornato ad essere al centro di un siparietto molto simpatico. Durante il gioco dei Paroloni, Andrea ha proposto la parola Ladriello ed è stato il concorrente Giulio a dare la risposta corretta. Ha motivato di aver indovinato per via del laterizio. Il conduttore è rimasto meravigliato della sua preparazione e non appena il professore ha iniziato la spiegazione, Insinna lo ha interrotto per applaudire al concorrente.
Notando la faccia peprlessa di Cerelli, gli ha chiesto di non essere geloso e gli ha offerto la possibilità di continuare con la sua spiegazione. Attimi di spensieratezza e goliardia che trasformano ogni puntata in qualcosa di speciale e divertente.
Una concorrente viene lasciata dal fidanzato per colpa di Insinna
Come abbiamo ribadito più di una volta, il gioco de L’Eredità è divertimento, oltre che cultura. Durante la puntata di ieri, sabato 28 maggio, una concorrente è stata eliminata dal gioco perdendo durante le definizioni a tempo. Ha fatto una richiesta molto particolare al conduttore: gli ha chiesto se poteva salutare il suo fidanzato, altrimenti l’avrebbe lasciata.
Ovviamente, Insinna lo ha fatto prontamente per non avere sulla coscienza una storia finita male. Si è trattato di un altro siparietto che ha regalato sorrisi e risate al pubblico, in studio e a casa. Ecco cosa è successo alla Ghigliottina.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Serena Rossi per girare Mina Settembre: cifre da capogiro
Ghigliottina, la campionessa perde tutto
Silvia è la campionessa della puntata di ieri sera de L’Eredità. Termina il gioco del Triello con una bella cifra, ossia 210 mila euro e doveva custodirli fino alla fine. Purtroppo, ha dimezzato cinque volte su cinque e ora gareggia per un totale di 6.562 euro. Le parole da legare erano Buio, Cattedrale, Voce, Bilancio e Chiuso.
Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna prende in giro la campionessa alla ghigliottina: la sua reazione è incredibile
Terminato il tempo per pensare a disposizione, sul cartellino scrive la parola Deserto. Purtroppo per lei è sbagliata e quella corretta era Capitolo. Un vero peccato, ma potrà riprovarci questa sera.