L’Eredità è un programma che ci fa sognare e divertire allo stesso tempo. In onda ormai da diversi anni è il punto di riferimento di milioni di italiani che amano giocare insieme ai concorrenti e al conduttore Flavio Insinna. Nella puntata di ieri sera, giovedì 19 Maggio, si è aggiudicato il titolo di campione Alberto. Ripercorriamo insieme il suo percorso.
L’Eredità è un programma che va in onda su Rai1 nella fascia del preserale e tiene compagnia a milioni di italiani durante l’ora di cena. Numerosi sono i giochi proposti dalla trasmissione e ad ogni puntata si presentano concorrenti molto preparati e competenti. L’atmosfera che si crea è anche grazie al conduttore Flavio Insinna insieme ai due professori, Samira e Andrea, con cui ha una sintonia incredibile.
Questi ultimi hanno un ruolo fondamentale soprattutto nel gioco dei Paroloni in cui si creano siparietti simpatici e goliardici. Il gioco prevede che propongano una parola poco conosciuta e i concorrenti devono indovinarne il significato. Una volta raggiunto l’obiettivo, Samira e Andrea, forniranno la spiegazione integrale e molto spesso vengono presi in giro da Insinna. Insomma, stiamo parlando di una trasmissione completa. Ma torniamo alla puntata di ieri sera. Alberto è il nuovo campione ed è arrivato alla Ghigliottina con una bella cifra.
Leggi anche: Elisabetta Gregoraci, pronta a tornare in TV nello storico programma: fan in ansia
Al gioco del Triello si presentano Alberto, Alessandra ed Eleonora. Le due risposte esatte utili per accedere alla Ghigliottina le darà Alberto. Si trattava del salto Angel che mostra la sua imponenza nella Foresta Amazzonica e delle narici della foca che non appena si immerge sott’acqua si chiudono. Questo gli consentirà di accedere alla Ghigliottina con ben 120 mila euro.
Leggi anche: L’Eredità: sapete cosa fa veramente il nuovo campione Alberto? Vi stupirà
Qui, il campione Alberto riuscirà a giungere alla fine con la somma con cui si è presentato grazie alla sua bravura e per non aver dimezzato nemmeno una volta. Le cinque parole da legare erano casa, Goffredo Parisi, ufficiale, festa e annunciare. Allo scadere del tempo Alberto scriverà la parola Nozze, ma purtroppo per lui era sbagliata. Ci è andato molto vicino perché quella giusta era Fidanzamento.
Avrà modo di riprovarci questa sera alle ore 18.45 circa su Rai1. Ad attenderci ci sarà come sempre il simpaticissimo Flavio Insinna, Samira e Andrea.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…