La puntata dell’Eredità del 19 maggio 2022 ha portato alla ribalta un nuovo campione: Alberto. Ancora una volta Flavio Insinna ha condotto il gioco a premi che permette a diverse persone di portare a casa un montepremi sostanzioso.

Scopriamo dunque che cosa è successo nella puntata di ieri sera e qualche piccola curiosità sul lavoro del campione attualmente in carica.

L’Eredità: che cosa è successo nella puntata del 19 maggio?

Come ogni sera, anche quella del 19 maggio è risultata una puntata dell’Eredità ricca di suspense e di colpi di scena. La puntata si è aperta con il coloratissimo stacchetto di Samira ed Andrea e, successivamente, con i vari saluti portati dal conduttore.

Dopo le presentazioni dei vari concorrenti, si sono susseguite le diverse manches, che hanno permesso di scremare i giocatori portando alla fase del Triello i migliori.

A questa fase hanno preso parte Alessandra, Alberto ed Eleonora che, nel corso della puntata, non hanno faticato ad eccellere e a differenziarsi da tutti gli altri. Dopo un’accanita competizione, ad avere la meglio è stato Alberto, il simpatico concorrente che ha fatto fare al conduttore diverse risate nel corso dell’intera puntata.

Alberto ha quindi la possibilità di giocare alla Ghigliottina, arrivando al gioco finale con un montepremi di €120.000. Qui l’uomo si distingue subito, in quanto riesce ad indovinare tutti gli indizi, non intaccando in alcun modo il montepremi finale.

Le parole da legare sono “Goffredo Parise, casa, festa, ufficiale e annunciare“. Tra una risata e l’altra Alberto tenta di indovinare la soluzione finale, scegliendo nozze come parola guida.

In realtà la parola da indovinare era fidanzamento, rivelando così come il campione sia andato molto vicino al termine corretto. Riuscirà Alberto a ritagliarsi un posto per la Ghigliottina anche nella puntata di questa sera?

Leggi anche: Isola dei Famosi, Carmen Di Pietro spia nella capanna del figlio e Maria Laura si infuria

Che cosa fa nella vita Alberto, il nuovo campione dell’Eredità?

Fin dai primi momenti della trasmissione, è stato da subito evidente come Alberto fosse un fuoriclasse molto simpatico. Flavio Insinna l’ha spesso definito come “l’uomo che sussurrava alle ceramiche”, proprio per la sua grande passione in questo settore.

Nella vita l’uomo svolge la mansione di Art director presso un’agenzia rinomata, ma si occupa di un altra passione di cui ha parlato con estrema chiarezza.

Leggi anche: Elisabetta Gregoraci, pronta a tornare in TV nello storico programma: fan in ansia

Insieme ad un suo nipote Alberto si occupa di quella che viene definita come elicicoltura. Questa disciplina offre la possibilità di prendersi cura di alcune lumache di allevamento.

Alberto ha poi rivelato di essere sposato, avere due figli e anche due gatti. Stasera scopriremo se l’uomo riuscirà ad essere più fortunato e se si riconformerà nuovo campione della puntata.