Programmi Tv

L’Eredità, Flavio Insinna sarà sostituito da Marco Liorni: l’inattesa scelta della Rai

In casa Rai sta accadendo qualcosa di non molto piacevole e pare che uno dei conduttori di una nota trasmissione non sia particolarmente felice. Scopriamo insieme di chi si tratta e cosa sta succedendo.  

L’Eredità contro Reazione a catena: cosa sta accadendo

Qualche mese fa si vociferava di un possibile allungamento della trasmissione estiva Reazione a catena per altri mesi l’anno. In parole povere, si pensava di dividere il palinsesto annuale in due: 6 mesi di messa in onda de L’Eredità e i restanti 6 mesi Reazione a catena.  

Tutto questo perché il programma di Marco Liorni ha suscitato un grandissimo successo e non a caso, casa Rai ha fatto un esperimento proprio l’anno appena passato. Infatti, anziché terminare a metà settembre, l’ultima puntata è andata in onda il 30 di ottobre. Gli ascolti hanno raggiunto addirittura il 30% di share e proprio in virtù di questo, in questi giorni si è tornati a parlare di questo fatto.  

Reazione a catena è attivo da ben 17 anni e ormai eravamo abituati a vederlo solo nei mesi caldi, ma l’attenzione del pubblico è stata sempre molto alta ed è per questo che si pensa di proporre ai telespettatori una nuova programmazione 

Leggi anche: L’Eredità, Riccardo beffato ancora una volta da Flavio Insinna

Le indiscrezioni su Reazione a catena, Flavio Insinna furioso

Le voci che già si erano diffuse gli scorsi mesi, sembra che stiano prendendo sempre più piega e tutto questo non pare piacere a molti, in particolare ad un conduttore. Le indiscrezioni parlano di un lungo prolungamento da parte di Reazione a catena che inizierebbe a giugno e terminerebbe a dicembre.  

A subentrare poi ci sarebbe L’Eredità fino a giugno. Il cambiamento non è da poco e lo sa molto bene Flavio Insinna che sembra non aver apprezzato molto la notizia. Il conduttore è al timone del pre serale da ben 5 anni, da dopo aver ereditato il ruolo dal compianto Fabrizio Frizzi, e in questi giorni è particolarmente arrabbiato con la Rai.  

La sua posizione contraria nasce dal fatto che il suo programma è ancora il più visto in quella fascia oraria e gli ascolti sono sempre molto alti. Per questo non comprende il motivo di questo cambiamento radicale. Ad ogni modo, al momento, stiamo parlando solo di indiscrezioni e dobbiamo attendere qualche informazione più precisa.  

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

8 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

20 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago