Programmi Tv

L’Eredità, Elia il nuovo campione in lacrime: colpa di Insinna

L’Eredità è un programma del preserale condotto da Flavio Insinna e che ogni sera ci fa emozionare e appassionare. Nella puntata di venerdì si è aggiudicato il titolo di campione Elia. Ripercorriamo il suo percorso.

L’Eredità, uno dei programmi preferiti del pubblico italiano

L’Eredità è un programma del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna e con la collaborazione di Samira e Andrea. Ad ogni puntata riusciamo ad emozionarci e a giocare insieme ai concorrenti che con la loro preparazione e simpatia ci regalano qualche attimo di puro relax.

Il programma è attivo ormai da diversi anni (dal 2002 per la precisione) e non ci stupisce quando per diverse puntate ad aggiudicarsi il titolo di campione è sempre la stessa persona. Il quiz show è ideato da Stefano Santucci e da Amadeus. Quest’ultimo ne è stato anche il presentatore per ben 984 puntate. A seguire abbiamo visto Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna, attivo tutt’oggi.

Forse non tutti sanno che L’Eredità era un programma leggermente diverso da quello che vediamo oggi in TV e si chiamava Quiz Show. Nei primi mesi però ottenne una denuncia per plagio e si dovette chiudere immediatamente lo spettacolo. A questo punto la Rai si era trovata senza un programma del preserale.

Si propose quindi un esperimento tra due quiz show: il primo chiamato Azzardo e il secondo L’Eredità. Come possiamo immaginare, fu proprio il secondo ad evere la meglio. Ma torniamo alla puntata di venerdì scorso che vede come campione il giovane Elia.

Elia, il nuovo campione de L’Eredità

Come ogni giorno della settimana, venerdì scorso è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità in cui si è aggiudicato il titolo di campione il giovane Elia. Il ragazzo ha 20 anni, è di Milano ed è uno studente universitario di Fisica. Elia ha tutte le carte in regola per proseguire come campione e ha stupito il conduttore per la sua preparazione, nonostante la sua giovane età.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore, Armando svela chi tornerà nella nuova stagione

Si presenta così al Triello insieme ad Alberto, campione in carica e Alessandra. Le ultime due domande necessarie per accedere al gioco finale le darà proprio Elia che andrà a sedersi direttamente sulla sedia della Ghigliottina. Si presenta con un cospicuo bottino: 210 mila euro.

Leggi anche: Albano confessa tutto: “Sono innamorato proprio di lei”

Le cinque parole da legare erano perdere, animo, tutta, mare ed economica. Dopo tre dimezzamenti, concorre ora per 26.250 euro e allo scadere del tempo, sul cartoncino scrive la parola Birra. Peccato che la risposta era sbagliata, quella corretta era Tranquillità. Il giovane Elia ha detto al Insinna che se la parola che non aveva scritto fosse stata quella corretta si sarebbe messo a piangere. Inoltre, ha confessato di essersi appassionato alla trasmissione grazie a sua mamma nel periodo del lockdown.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

23 minuti ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago