Programmi Tv

L’Eredità, che lavoro fa Giacomo il nuovo campione? La verità

Prosegue la messa in onda delle avvincenti puntate de L’Eredità, il fantastico gioco preserale condotto da Flavio Insinna su Rai uno. Ogni sera possiamo goderci qualche momento di spensieratezza insieme al brillante conduttore affiancato dai giovani prof Samira Lui e Andrea Cerelli. Non mancano mai le emozioni che animano il programma coinvolgendo concorrenti e spettatori, ormai da diversi anni.

Anche la puntata di ieri sera ci ha regalato uno spettacolo di intrattenimento tra quiz, gag divertenti e domande culturali. Il giovanissimo Giacomo è tornato al tavolo della Ghigliottina: scopriamo alcuni ded3tragli della sua vita privata, ripercorrendo le tappe della puntata.

L’Eredità, puntata del 28 marzo 2023

Il simpaticissimo Insinna ha iniziato la nuova puntata salutando Silvia, la campionessa che, nel corso della serata precedente, ha vinto 11.250 euro in gettoni d’oro. Luisa, da Torino, Mario da Bagoli, Carla da Cagliari, Laura da Lecco, Giacomo da Vicenza e Caterina, da Lecce reduce da Le Stoccate Finali della puntata prima. Dopo il Continua tu, Silvia ha deciso di mandare Giacomo e Caterina al confronto a tempo che ha determinato l’eliminazione di quest’ultima.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, Silvia sbanca: vince una cifra pazzesca

La serata e continuata con il gioco del Chi, Come, Cosa che ha portato in sfida Mario e Luisa: ha vinto il concorrente di Bagoli. Non poteva mancare il balletto di Samira e Andrea con il successivo annuncio de Le quattro date: 1952- 1963-1986-2003. Nuova sfida per Mario che batte Laura e prosegue il suo percorso con il gioco de I paroloni. Giacomo ha indovinato il significato di Subiella che vuol dire Cardine della porta, Silvia quello di Lamburda, ovvero Ramo d‘albero.

Nel corso dell’ennesimo confronto, Mario ha avuto la meglio su Carla, aggiudicandosi il terzo posto al Triello. Le domande proposte in questa fase riguardavano, come sempre, 7 argomenti: Geografia, Cartoni Animati, Sport, Curiosità, Dialetti, Grandi Artisti, Soprannomi. Al termine di questa manche Giacomo e Mario hanno preso parte alla penultima sfida de Le Stoccate Finali, vinta dal concorrente vicentino.

L’Eredità: che lavoro fa Giacomo, il nuovo campione?

Giacomo ha superato le stoccate finali riconfermandosi campione de L’Eredità e portando con sè un montepremi di €150.000.
Il giovane, dopo alcuni dimezzamenti, ha conservato 37.500 euro, scoprendo gli indizi per arrivare a indovinare la parola vincente.
Dopo aver riflettuto nel minuto a sua disposizione il neo campione ha scelto la parola che secondo lui poteva collegare Casa, Mare, Mandare, Così, Successo.

Giacomo ha scritto Aria, ma la parola vincente era Via: questa sera ci riproverà e i presupposti per vincere ci sono tutti. Del resto ha già vinto 80.000 euro nel corso di una delle puntate precedenti, precisamente quella del 24 marzo. Il campione ha 20 anni, vive a Vicenza e studia all’università presso la Facoltà di Lettere moderne.

Giacomo Candoni è un arbitro in seconda categoria e ha diverse passioni tra cui il calcio e la fotografia e i viaggi e sogna di diventare un giornalista sportivo lavorato. In passato ha lavorato come Rider, consegnando panini e attualmente svolge attività di volontariato presso una mensa per coloro che si trovano in difficoltà.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago