Ultime Notizie

L’emozionante storia del dalmata che soccorre un cucciolo abbandonato

Questa storia fa riflettere su quanto il sentimento di solidarietà non sia soltanto a prevalere fra gli esseri umani. Anche gli animali sanno essere molto solidali, a volte manifestando comportamenti davvero incredibili. Quella che stiamo per raccontare è la storia di un dalmata, che in maniera molto coraggiosa e generosa è riuscito ad aiutare un cucciolo che si trovava in difficoltà.

Che cosa fa il dalmata allontanandosi dal padrone

Thiago, questo il nome del cane, stava passeggiando con il suo padrone Rey a Porto Rico. I due camminano tranquilli e si godono la bella giornata in un momento di relax. Il dalmata è molto contento di fare la sua solita passeggiata con il suo amico umano.

All’improvviso però sembra che qualcosa non vada per il verso giusto. Infatti Rey si accorge che Thiago viene turbato da qualcosa. L’attenzione dell’animale viene attirata da qualcosa che si intravede in mezzo al bosco.

Leggi anche: Vede un gatto su un cornicione e rischia la vita per salvarlo

Il cane ad un certo punto smette di passeggiare tranquillamente e si allontana da Rey. Si introduce in mezzo agli alberi del bosco e sembra chiedere aiuto. Rey cerca il suo cagnolone, lo chiama, invitandolo a seguirlo.

Thiago invece non ha proprio intenzione di continuare la sua passeggiata e ad un certo punto comincia ad abbaiare sempre più forte. Inizialmente il padrone del cane non aveva notato niente di particolare, ma poi, guardando meglio e richiamato dall’attenzione di Thiago, vede un cucciolo abbandonato che si trova in mezzo alle sterpaglie.

Leggi anche: L’incredibile muro di ghiaccio che un tempo impediva di arrivare in America

Una storia a lieto fine

Il povero cucciolo era davvero molto piccolo, era nato probabilmente soltanto da poche settimane. Stava morendo dal freddo ed era affamato. Rey quindi decide di portare con sé il piccolo, salvandolo da quella situazione molto rischiosa.

Rey e Thiago hanno messo il cucciolo di cane in una scatola e l’hanno portato dal veterinario. Per fortuna le sue condizioni non erano particolarmente gravi. Thiago è stato sempre vicino al cucciolo, per dargli conforto. Alla fine Rey ha deciso di adottare il piccolo.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago