YouTube
Le Mans 66 La grande sfida è un film assolutamente da vedere, anche per il fatto che racconta una storia che racchiude un bel significato. Il regista della produzione è James Mangold, che abbiamo avuto la possibilità di vedere anche in altri film, come Quel treno per Yuma e Quando l’amore brucia.
Gli attori che prendono parte al film Le Mans 66 La grande sfida sono Matt Damon e Christian Bale, che rispettivamente interpretano Carroll Shelby e Ken Miles. La vicenda è molto interessante, perché racconta una delle storie più emozionanti tra quelle che hanno a che fare con le corse delle auto.
Molti si chiedono se il film sia tratto da una storia vera. In effetti è proprio così, la trama si basa sulla realtà e permette di assistere ad una vicenda che racconta un’amicizia profonda. Ma nel film si parla anche dell’arrivo della Ford nel settore delle corse automobilistiche, con la messa a punto della GT40 MKII, che aveva lo scopo di contrastare la Ferrari. Si parla di un grande sogno, quindi.
La trama è molto coinvolgente. La storia si basa sui fatti che avvennero a partire dal 1959, quando Carroll Shelby, pilota, ha vinto la 24 Ore di Le Mans e raggiunge quindi un grande successo. Arriva, però, una notizia che lo getta nello sconforto: Shelby non può prendere parte ad altre gare perché sono sopraggiunti dei problemi cardiaci.
Si ritira, quindi, dal mondo delle corse sportive e avvia l’attività di un magazzino. Qui diventa un vero e proprio progettista. La Ford raggiunge Shelby, chiedendogli di rinnovare l’immagine del marchio aziendale, anche per il fatto che vuole entrare nel settore delle corse, per battere la Ferrari.
L’incarico che viene dato a Shelby è quello di progettare una nuova auto, mettendo a punto un gruppo di lavoro per arrivare a gareggiare a Le Mans. Shelby a questo punto chiede alla Ford di avere fiducia e di coinvolgere un meccanico fidato, il suo amico Ken Miles.
Leggi anche: Chi era Ken Miles: la vera storia del protagonista di Le Mans 66 la grande sfida
Il film Le Mans 66 La grande sfida spesso viene indicato come un prodotto cinematografico che parla delle rivalità tra le due aziende, la Ferrari e la Ford. Ma questo non è soltanto il punto principale di cui si racconta nel film.
Leggi anche: Chi era Henry Ford: la vera storia del protagonista di Le Mans 66 la grande sfida
In particolare, infatti, la produzione cinematografica si concentra su una grande storia di amicizia, quella tra Carroll Shelby e il pilota Ken Miles. Si tratta di due persone che hanno da sempre una grande passione per le corse e per le auto. Insieme Shelby e Miles si occupano di creare una delle auto più interessanti di sempre.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…