Veronica Gentili è la nuova presentatrice de Le Iene. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.
Veronica Gentili nasce a Roma il 9 luglio 1982. Dopo aver terminato gli studi classici presso un liceo ginnasio, si iscrive e si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006.
Inizialmente, la sua carriera sembrava indirizzata verso la recitazione. Ha infatti debuttato in teatro e successivamente, nel 1999, entra nel mondo del cinema con il film “Come te nessuno mai” diretto da Gabriele Muccino.
Tra il 2006 e il 2013, Veronica è stata parte di 16 produzioni tra lungometraggi, cortometraggi, fiction e serie televisive. La sua carriera prende una svolta quando inizia a collaborare con “Il Fatto Quotidiano” come giornalista, collaborazione che le permette di ottenere l’iscrizione all’albo dei giornalisti nella sezione pubblicisti nel 2015.
Parallelamente all’impegno giornalistico, Veronica ha acquisito popolarità partecipando come opinionista in vari programmi televisivi focalizzandosi su tematiche di attualità e politica. Nel 2018, co-conduce “Stasera Italia” su Rete 4, e nel 2021 si cimenta nella conduzione di due programmi di approfondimento politico.
Veronica non è solo una giornalista e conduttrice di talento, ma anche un’autrice. Nel novembre 2020, ha pubblicato il suo primo libro “Gli immutabili”, dove condivide la sua esperienza durante il lockdown.
La nuova avventura con “Le Iene” non è la prima volta che Veronica viene associata al programma. Nel 2013, Davide Parenti, autore del programma, tentò di inserirla nel cast. Sebbene ci fosse stato un provino e la registrazione di un servizio, Veronica aveva scelto di esplorare altre opportunità professionali.
La sorpresa giunge nell’estate precedente al suo debutto quando Pier Silvio Berlusconi la convoca a Milano proponendole la conduzione del programma. Un’offerta che, come ha dichiarato in una intervista a “Il Messaggero“, l’ha lasciata scioccata e incredula.
Spostando l’attenzione sulla sua vita privata, Veronica Gentili è sentimentalmente legata a Massimo Galimberti, sceneggiatore nel mondo cinematografico. Nonostante la coppia conviva, non sono sposati e non hanno figli.
La sua vita privata ha fatto scalpore qualche tempo fa quando è stata raffigurata in una foto che la vedeva avvicinata a Marco Travaglio. Commentando l’episodio con leggerezza, ha dichiarato scherzosamente che, visto quanto tempo fa sono iniziate le speculazioni su una loro possibile relazione, ormai dovrebbero festeggiare le “nozze d’oro”.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…