Belen non è più alla guide de Le Iene al suo posto c’è Veronica Gentili. Scopriamo il motivo e perchè l’argentina è stata fatta fuori.

La proposta inaspettata a Veronica Gentili

Per Veronica Gentili, la proposta di condurre “Le Iene” è stata una grande sorpresa. Ha descritto la proposta come un “mezzo choc“, spiegando che la decisione di cambiarla con Belen Rodriguez è nata dall’editore, che ha deciso di fare alcune modifiche ai palinsesti. Sebbene la proposta fosse attraente, Veronica ha avuto bisogno di tempo per riflettere, dato che finora la sua carriera televisiva aveva seguito un percorso diverso.

La decisione di Veronica e il ruolo della famiglia

Veronica ha condiviso che, nella valutazione della proposta, ha avuto un ruolo fondamentale il parere di alcune persone care: suo padre Giuseppe Gentili, ex dirigente Rai, il fidanzato e alcuni amici intimi, tra cui Marco Travaglio. Dopo aver discusso e riflettuto con loro, ha preso la decisione di accettare il nuovo ruolo.

Le parole di Veronica su Belen Rodriguez

Ti potrebbe interessareLe Iene, chi è Elaheh Tavakolian l’attivista ferita all’occhio: età, marito, figli, come sta e cosa fa oggiElaheh Tavakolian, attivista

Nonostante Belen Rodriguez abbia guidato “Le Iene” per diversi anni, Veronica ha ammesso di non conoscerla personalmente. Ha elogiato Belen come una professionista eccezionale, sottolineando, però, le differenze tra loro due. Ha inoltre aggiunto che non ha senso fare paragoni tra loro, poiché spesso vengono fatti solo perché sono entrambe donne.

Il nuovo ruolo di Veronica in Le Iene

Nel suo nuovo ruolo, Veronica avrà una doppia responsabilità: sarà sia in studio sia sul campo come inviata. La sua passione per il lavoro è evidente, anche se a volte trova necessario moderare l’entusiasmo. La sua relazione lavorativa con Davide Parenti, storico produttore de “Le Iene“, è caratterizzata da una comunicazione sincera e diretta, qualcosa che Veronica apprezza.

L’addio a Controcorrente

Prima di accettare il ruolo in “Le Iene“, Veronica Gentili era la conduttrice di “Controcorrente”. Ha dato l’addio al programma e al suo pubblico nell’episodio dell’11 agosto, con un breve discorso in onda e un messaggio più dettagliato sui social media.

Nel suo post, ha condiviso foto di sé a Mediaset e ha ricordato la sua esperienza in “Controcorrente”, durata cinque anni e impreziosita da oltre mille puntate. Non ha mancato di esprimere la sua gratitudine verso autori, squadra ed inviati che l’hanno accompagnata in questo viaggio su Rete 4.

Il suo messaggio ha raccolto molti elogi e commenti positivi da parte dei fan e dei colleghi, tra cui i noti Nek e Rita Dalla Chiesa, che hanno augurato a Veronica tutto il meglio per la sua prossima avventura televisiva.