Programmi Tv

Reazione a Catena, le Fuoriclassiche indovinano la parola ma è troppo tardi: che beffa

La prima settimana di Reazione a Catena è quasi terminata e non possiamo dire che sia mancato il successo. Marco Liorni si sta dimostrando, ancora una volta, capace e professionale di condurre una trasmissione che ha delle aspettative molto alte.

Nella puntata di ieri, giovedì 9 giugno 2022, è andata in onda una nuova puntata e a confermare il titolo di campionesse teovaimo per la terza sera consecutiva le Fuoriclassiche. Scopriamo insieme come è andata.

Reazione a Catena, il programma estivo di Rai1

Reazione a Catena è iniziato lunedì 6 giorno prendendo il posto de L’Eredità, di Flavio Insinna. Il gioco estivo che ci terrà compagnia tra sole, mare e divertimento. Oltrettutto è un quiz game che coinvolge anche il pubblico da casa grazie alla rivista settimanale che esce in edicola con numerosissimi giochi da fare sotto l’ombrellone.

Il gioco prevede la partecipazione di due squadre che si sfidano per raggiungere l’obiettivo dell’ultimo gioco. Nella puntata di ieri sera, 9 giugno 2022, troviamo I Sirenetti dalla Toscana contro le Fuoriclassiche dal Piemonte. Ad aggiudicarsi il titolo di campioni troviamo ancora una volta le Fuoriclassiche. Scopriamo insieme il loro percorso.

Leggi anche: Jessica Selassié su tutte le furie: colpa della nuova fidanzata di Barù

Le Fuoriclassiche, le campionesse di Reazione a Catena

Dopo la serie di giochi previsti dal regolamento, le due squadre giungono all’Intesa Vincente. A iniziare saranno i Sirenetti che concludono la manche con 2 parole. Erano a tre con 30 secondi e provano il raddoppio, ma la definizione sbagliata del concorrente li fa scendere a due.

Passa il turno alle Fuoriclassiche che indovinano ben nove parole dopo i due ammonimenti per aver formulato la domanda come un telegramma. Giungono così all’ultima catena con 125 mila euro. Utilizzano entrambi i jolly e arrivano all’ultimo step con 15.650 euro in cui hanno come prima parola Effetto, ma non riuscendo a capire quale sia la risposta, comprano il terzo elemento.

Leggi anche: Isola dei Famosi, svelato il nome del vincitore: l’ex naufrago è sicuro

Il montepremi quindi si dimezza arrivando a 7.813 euro e compare la terza parola che è Secondo. La parola che decidoni di dare è Tattica, ma purtroppo per loro è sbagliata. Quella corretta era Tagliata che si legava ad Effetto come tecnica del tennis e come portata del secondo a tavola. Avranno modo di riprovarci questa sera.

Le Fuoriclassiche sono tre amiche che si sono conosciute per aver frequentato il Liceo classico e si chiamano Teodora, Linda e Alessia e vengono dal Piemonte. Stanno dimostrando di avere grandi capacità e siamo sicuri che faranno un’ottima figura. Per il momento il montepremi vinto è di 13 mila euro vinti nella puntata dell’8 giugno.

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago