Site icon AmalfiNotizie.it

Le favole della Disney: la realtà è molto più macabra della fantasia

Le teorie più macabre sulla Disney

Facebook

Tutti i bambini sono cresciuti con le favole Disney, dei racconti stupendi che riescono a liberare la fantasia e la creatività. Nella maggior parte dei casi si tratta di racconti rielaborati che sono stati resi più leggeri per essere assimilati dai bambini.

Le storie originali però, sono molto lontane da quello che Walt Disney ha deciso di trasmettere sullo schermo e molto spesso non hanno l’happy ending. Ecco le più macabre di sempre.

Le sorti delle sorellastre di Cenerentola 

Nel cartone della Disney, le sorellastre di Cenerentola, Genoveffa e Anastasia, sono dipinte come brutte e antipatiche, ma non per questo fanno una brutta fine. Durante la prova della scarpetta, le due si rendono protagoniste di scene esilaranti, in quanto la stessa viene lanciata in aria a causa delle dimensioni assurde dei loro piedi.

Nella vecchia storia però, le due sorelle tentano di ingannare il principe ricorrendo a dei metodi molto più invasivi. Per calzare alla perfezione la scarpetta una si taglia il tallone del piede mentre l’altra decide di amputarsi l’alluce.

Queste vengono scoperte in quanto viene notata la presenza di sangue sul pavimento e gli uccelli per punirle cominciano a beccarle negli occhi, rendendole cieche. Non è sicuramente la versione più indicata per un bambino.

La malattia di Pocahontas

Pocahontas è la principessa di una tribù indiana che diventa famosa per essersi relazionata ad alcuni soldati inglesi. Nel cartone animato appare bellissima e sempre pronta a relazionarsi con la natura.

Nella fiaba della Disney inoltre, si dedica ad un viaggio per incontrare alcuni sovrani americani ed inglesi, al fine di portare un po’ della sua cultura nella società del tempo. Secondo la favola originale però, durante il viaggio, la bella principessa indigena si ammala e purtroppo muore.

Mulan salva la Cina e poi torna a casa

Uno dei classici Disney più amati di sempre ha come protagonista Mulan, la celebre ragazza cinese che si spaccia per uomo pur di salvare il padre dalla guerra.

Nel cartone la ragazza si rivela essere un’ottima soldatessa e alla fine viene omaggiata per aver salvato la Cina. Secondo il racconto ufficiale le cose non sono andate proprio così, in quanto per pagare i debiti della sua famiglia è costretta a diventare una schiava.

Mulan però non riesce in alcun modo ad accettare questo destino e quindi preferisce la morte ad un lungo calvario ricco di sofferenza.

I lunghi capelli di Raperonzolo

La principessa Raperonzolo, per la Disney Rapunzel, è una giovane donzella dai capelli biondi lunghissimi, la quale è solita calarli dalla torre per far salire la matrigna. Come se non bastasse la sua folta chioma ha poteri curativi ed è proprio per questo che è ambita dalla matrigna della ragazza.

Leggi anche: Francesco Totti e Noemi Bocchi hanno un accordo segreto: ecco quando usciranno allo scoperto

Nella versione Disney, Rapunzel riesce a scappare dalla torre e a ricongiungersi alla sua famiglia, oltre che a trovare l’amore: così non è avvenuto nella storia vera.

Nella fiaba tradizionale Rapunzel si sposa con il suo principe ma la relazione viene scoperta dalla matrigna che decide di tagliarle i capelli.

Leggi anche: Romina Power aveva un amante: la confessione di Al Bano dopo anni

Come se non bastasse la donna se la prende con il principe, facendolo cadere fra i rovi e accecandolo. Così facendo il principe perderà la sua amata e vagherà per sempre nel deserto.

Exit mobile version