Foto Facebook
L’avventura di un’estate è un bellissimo film che andrà in onda su Rai1 questa sera, lunedì 15 agosto 2022, le cui origini sono tedesche. La pellicola è del 2019 e tratta la storia di tre sorelle che amano particolarmente i cavalli e frequentano il maneggio. In molti ci si chiede se il film è tratto da una storia realmente accaduta. Ecco la verità.
L’avventura di un’estate è un film tedesco prodotto nel 2019 e che ha riscosso un grande successo fin da subito. La storia racconta la vita di tre sorelle che ad un certo punto della loro vita si trovano ad affrontare una brutta perdita. La più piccola è Emmie, poco più che bambina, la mezzana si chiama Lou che ha 16 anni e la più grande Charly, ormai ventenne.
Chi soffrirà maggiormente per la morte del padre è Lou che farà fatica a metabolizzare il lutto. Tutti insieme vivono in una fattoria di proprietà propria del padre defunto che si trova nella cittadina di Immenhof. La sua più grande passione erano i cavalli e infatti hanno anche un maneggio in cui allevano i gli animali.
Dopo la morte del papà saranno le tre sorelle ad ereditare il tutto e dovranno riuscire a mandare avanti l’attività di famiglia in nome del loro caro papà. Nonostante sembrasse una passeggiata, in realtà non lo è e Emmie, Charlie e Lou dovranno affrontare diversi ostacoli per raggiungere il loro obiettivo.
Dopo il funerale del papà, sembrava tutto molto semplice, ma poi le cose cominciano a peggiorare e ad andare proprio male. Inoltre, se già la situazione non era delle migliori, viene aggravata dalla presenza continua dell’ufficio della tutela dei giovani che tengono sotto controllo la più grande Charly, poiché è lei la tutrice delle due sorelle, ancora minorenni.
Come se non bastasse, le sorelle dovranno affrontare anche il proprietario della fattoria vicina alla loro, Jochen Mallinckroth, che tenterà di mettere i bastoni tra le ruote alle ragazze. La mezzana deciderà di stringere un patto proprio con lo scorbutico uomo per cercare di salvare la fattoria del papà. Riuscirà nel suo intento?
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Iva Zanicchi per D’Iva: cifre da capogiro
L’avventura di un’estate è un film tedesco prodotto nel 2019 e in onda questa sera, 15 agosto, su Rai1. La storia narra di tre sorelle che dovranno affrontare uno dei più grandi dolori, ossia la morte del padre e nello stesso tempo dovranno salvare la fattoria e il maneggio dei cavalli. La storia è talmente bella che ci si chiede se è ispirata ad una realmente accaduta.
Leggi anche: Uomini e Donne Vip: finalmente la decisione definitiva sul programma
Da quanto sappiamo, per quanto la vicenda appare abbastanza veritiera, non si ispira ad una storia vera e anche i personaggi sono frutto dell’immaginazione dei produttori. Appuntamento quindi per questa sera, 15 agosto, su Rai1 con L’avventura di un’estate.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…