Territorio

Agerola. Continua il programma di rifacimento delle strade comunali: stamattina i lavori in via Paipo

Prosegue, da parte del Comune di Agerola, il lavoro di sistemazione delle strade comunali, alle quali si stanno apportando miglioramenti tangibili e concreti.

Stamattina gli interventi dei tecnici che si stanno occupando del grande programma di lavori di rifacimento delle strade comunali ha interessato via Paipo.

Sulla strada di Paipo, infatti, stamattina i mezzi, impegnati nell’ intervento di messa in sicurezza delle vie di esodo e decongestionamento della viabilità interna ed alternativa, sono stati all’opera per la sistemazione del manto stradale con nuovo asfalto.

Il Comune di Agerola punta, alla fine delle opere, a raggiungere un grande traguardo: il rifacimento di 63 strade per 20 km totali, con lo scopo di consegnare alla cittadinanza arterie più sicure e fruibili.

Gli interventi erano iniziati già nella scorsa primavera: questi hanno un valore complessivo di 4 milioni di euro.
Da qui ai prossimi mesi, nel rispetto di un preciso e puntuale cronoprogramma, le strade comunali continuano ad essere sistemate con nuovo asfalto (o cemento), migliorate con nuove condizioni di sicurezza tramite installazione di nuovi guardrail e addirittura ampliate con previsione di allargamenti in precisi punti.
Si è partiti, nella scorsa primavera, da via Piano, con allargamento del tratto di strada all’altezza dell’incrocio con via Iovieno, e rifacimento del manto stradale fino a via Tommaso Mannini (incrocio con piazza Paolo Capasso).
Interventi come quelli attuati questa mattina si inseriscono nella più generale attenzione rivolta da parte del Comune dell’Alta Costiera Amalfitana ad alcuni importanti spazi pubblici della città: domenica scorsa, ad esempio, si era proceduto all’inaugurazione del Belvedere Punta Coppi, che ha trovato nuovo splendore con il rifacimento della pavimentazione ed il miglioramento dell’illuminazione nel punto panoramico.
Andrea Bignardi

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago