Vip e Personaggi

L’amara confessione di Peppino di Capri: “Ho accumulato 4 milioni di debiti. Colpa del poker”

Peppino Di Capri non ha bisogno di presentazione alcuna. Il cantautore dalle origini napoletane è uno di quegli artisti che ha scritto un pezzo di musica del nostro Paese. Durante un’intervista ha raccontato un aneddoto che ha fatto rimanere basiti tutti i suoi fan. Ecco cosa è successo.

Peppino Di Capri, qualcosa di lui

Giuseppe Faiella è il nome all’anagrafe di Peppino Di Capri ed è nato il 27 luglio di 83 anni fa. Il suo nome d’arte è stato scelto in omaggio alla sua terra d’origine. Sin da piccolo ha passione per la musica e comincia a studiare diversi strumenti musicali. Il suo preferito rimane il pianoforte e grazie alla sua dote, negli anni ’70 e ’80 è uno dei cantanti più famosi e apprezzati.

Scrive dei veri e propri colossi della musica e tra quelli più famosi troviamo Roberta e Champagne. Ma ci sono altri due brani con cui ha vinto due Festival di Sanremo in soli tre anni: Un grande amore e niente più, nell’ edizione del 1973, e Non lo faccio più, del 1976. Per quanto riguarda la sua carriera non basterebbe un solo articolo per parlare di ciò, mentre invece della sua vita privata ci sono meno cose da dire poiché è sempre stato un po’ più riservato.

Peppino Di Capri, durante i suoi anni d’oro, è stato sposato con una modella di Torino chiamata Roberta Stoppa. I due convolano a nozze nel 1961 e nel 1970 nasce il loro figlio Igor. Dopo poco tempo dalla sua nascita, la coppia si lascia. In questo periodo Peppino si innamora di una donna, Giuliana Gagliardi, una giovane studentessa dalle origini napoletane.

Nel ’78 si sposano e dalla loro unione nascono altri due figli maschi: Edoardo e Dario. Nel 2019 Giuliana viene a mancare a causa di una brutta malattia. Aveva 68 anni. Durante una recente intervista, Peppino Di Capri ha raccontato un evento della sua vita che ha segnato la sua giovinezza. Ecco di cosa si tratta.

Leggi anche: Grande Fratello Vip: confermati i nomi di tre personaggi amatissimi. Entreranno nella casa

Peppino Di Capri e il debito da 4 milioni e mezzo di lire

Il Giornale, di recente, ha intervistato il noto cantautore Peppino Di Capri e dalla lunga chiacchierata è emerso un dettaglio della sua vita che ha sconvolto tutti i suoi fan. Quando era giovane, all’inizio della sua carriera, Peppino suonava nei locali delle due principali isole napoletane, ossia Ischia e Capri.

Quando sposa Roberta, la cerimonia avviene nella sua terra tanto amata famosa per le sue terme e il banchetto si svolse presso La Bussola, il ristorante il cui proprietario era Sergio Berardini, un suo caro amico. Terminato l’evento, pochi giorni dopo, come di consueto la coppia scarta i regali ricevuti e si accorgono che manca proprio quello di Berardini.

Leggi anche: Ylenia Carrisi è ricoverata in Svizzera: ha perso la memoria. La segnalazione del testimone

Poco tempo dopo decise di tornare a Ischia pronto a chiedere al suo amico come mai non gli avesse fatto alcun presente, considerata la forte amicizia che li legava. La risposta lo spiazzò. Gli disse infatti che il regalo era stato scalato dai 4 milioni e mezzo di lire che gli doveva. Ma cosa successe veramente?

Quando erano giovani lui, Sergio, Fred Bongusto e altri erano soliti a giocare a ramino pokerato. Erano serate tra amici in cui si divertivano e sorseggiavano qualcosa durante le partite. Sergio, quando perdeva, chiedeva immediatamente la rivincita, ma quando vinceva segnava direttamente la somma vinta. Alla fine, Peppino dovette pagare non solo il pranzo di matrimonio, ma anche i 4 milioni di debito.

Il cantautore napoletano ricorda questo aneddoto con molta simpatia considerato come un particolare della sua giovinezza.

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago