Site icon AmalfiNotizie.it

L’Amalfi Coast Sambuco vince e convince in casa del Terzigno: finisce 8-4

Amalfi Coast Sambuco-Terzigno

Partita dalle mille emozioni al Centro sportivo La Filanda di Sarno, dove l’Amalfi Coast Sambuco regola la Virtus Terzigno 8-4. Primi dieci minuti a senso unico per gli uomini del duo Rizzo – Ruocco che con uno strepitoso Durand vanno sul doppio vantaggio.

Campolongo, Fetta e Cretella creano, Torelli e Santoro fanno scudo davanti a D’Amato che pure deve impegnarsi sulla reazione degli uomini di Severini. Il numero 18 inaugura il suo campionato con due grandi interventi su De Caro e Sacco.

Al 14′ è ancora Durand a recuperare palla e apparecchiare per Campolongo che non sbaglia. Sacco impegna ancora D’Amato che deve però capitolare su De Caro che trova il jolly nel traffico dell’area amalfitana fissando il punteggio sull’1a3 per i bianco blu. Nel secondo tempo nonostante due occasioni ospiti è il Terzigno a trovare la via del gol con Longobardi e Nardotti.

L’Amalfi però non perde la bussola e con Durand sfrutta al meglio due falli laterali, nel primo trovando Galluccio sul secondo palo, nel secondo battendo direttamente Menzione che tocca per ultimo la palla. De Caro su punizione accorcia facendo salire i giri. È capitan Mansi ad avere una buona occasione ma è ancora un inesauribile Campolongo ad apparecchiare per Fetta che si sblocca dopo un primo tempo in chiaroscuro. Negli ultimi minuti portiere di movimento per il Terzigno ma Torelli dalla sua area e Fetta chiudono i giochi. Nel finale scampolo di partita per il giovane Sorrentino che fa così il suo esordio in C1. Ad inizio partita un minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci.

Devo fare i complimenti al Terzigno e soprattutto ai miei ragazzi che nonostante un campo con dimensioni ridotte hanno giocato un gran futsal mettendo in pratica quello che stiamo provando in allenamento – il commento a caldo di Mister Rizzo – Primo tempo ottimo poi sono venuti fuori loro ma noi abbiamo fatto quello che dovevamo“. E sabato è già derby con il Sorrento.

Exit mobile version