Site icon AmalfiNotizie.it

La vera storia di Valerio Mastandrea: età, moglie, figli e lavoro

Chi è Valerio Mastandrea?

facebook

Chi nella vita sceglie di fare l’attore decide di regalare al mondo mille sfumature di se stesso, anche se nessuna di queste alla fine si rivela essere completa. Ecco perché diventa importante non soffermarsi alle apparenze, ma cercare cosa si nasconde realmente dietro ad una persona. Scopriamo quindi qualcosa in più sul riservatissimo Valerio Mastandrea.

Chi è Valerio Mastandrea?

Valerio Marco Massimo Maria Mastandrea nasce a Roma nel 1972 ed è conosciuto dal pubblico per essere un attore ma anche un grande regista. La sua popolarità inizia a diffondersi quando ha preso parte ad alcuni programmi come il Maurizio Costanzo show.

Leggi anche: Chi è Paola Cortellesi: età, figli, marito, vita privata e carriera 

Successivamente compare in diverse trasmissioni televisive e in molti film italiani come Ladri di cinema, Palermo-Milano solo andata e Tutti giù per terra, pellicole che gli permettono di vincere diversi premi. Al cinema accosta anche la carriera di attore di teatro, portando sulla scena opere come Il Rugantino e diversi cortometraggi di successo.

E’ proprio grazie ad un corto che l’uomo decide di sperimentarsi in qualità di regista, arrivando poi a dirigere grandi attori italiani e stranieri in molti film. Nell’ultimo periodo l’uomo ha continuato a recitare in film come La prima cosa bella, Viva la libertà e La profezia dell’armadillo. Ha perfino vinto un David di Donatello ed un Ciak d’Oro.

Non meno importante la sua presenza all’interno di videoclip molto famosi come ad esempio Supercafone di Piotta, Due Destini di Tiromancino e Guantanamera della Banda Bassotti.

Leggi anche: Perché Paola Minaccioni non si è sposata? La verità sulla sua vita privata 

La vita privata di Valerio Mastandrea

Valerio Mastandrea è stato legato per qualche tempo alla bellissima attrice italiana Paola Cortellesi e, anche se la loro relazione è finita, i due sono rimasti ottimi amici, tanto da intraprendere ancora adesso diversi progetti insieme.

E’ stato inoltre sposato con l’autrice tv Valentina Avenia, con la quale ha messo su famiglia: dal loro matrimonio è nato nel 2010 il figlio Giordano. Successivamente Valerio conosce un’altra donna, Chiara Martegiani, ex allieva della scuola di Amici, con la quale ha una relazione che dura ancora oggi.

Tempo fa l’uomo ha deciso di aprirsi con il suo pubblico, dicendo di aver vissuto sulla sua pelle un gravissimo problema di salute. Ha infatti rivelato di essere spesso vittima di forti di attacchi di panico che, per un certo periodo, gli hanno impedito di vivere la vita liberamente.

Per fortuna la situazione è drasticamente migliorata con la nascita del figlio, che ha permesso all’attore di trovare un nuovo motivo per alzarsi ogni giorno dal letto e vivere così delle forti emozioni positive.

Exit mobile version