Conosciamo tutti molto bene la storia d’amore tra Teddy Reno e Rita Pavone. È una storia nella quale si ha un legame molto profondo tra il mondo della musica e quello del piccolo schermo. Teddy Reno è un importante rappresentante del settore musicale del nostro Paese, un grande artista che ha avuto anche una carriera nel ruolo di produttore.
Ma quali sono tutte le informazioni che riguardano la vita di Teddy Reno? Che cosa sappiamo più nel dettaglio sulla biografia del marito di Rita Pavone e quali dettagli dobbiamo conoscere su questo matrimonio? Ecco tuto quello che dobbiamo sapere sulla vera storia di Teddy Reno.
La storia di Teddy Reno: ecco chi è
Teddy Reno può essere considerato a tutti gli effetti un artista a 360 gradi. Nella sua carriera ha svolto la professione di cantante, ma è anche un produttore sempre nel mondo della musica, oltre che un attore.
L’artista è nato l’11 luglio del 1926 a Trieste. Suo padre era Giorgio Merk, un noto ingegnere, e sua madre Paola Sanguinetti Sacerdote.
La carriera di Teddy Reno è stata ricca di molti successi, anche grazie al fatto che negli anni ha lanciato molti artisti, come Bruno Lauzi. In particolare questo avvenne nel 1961, attraverso l’etichetta dello stesso Teddy Reno, dal nome Galleria del Corso.
Non tutti sanno che Teddy Reno non è il vero nome del marito di Rita Pavone, visto che si tratta di uno pseudonimo. Il nome vero di questo artista è Ferruccio Merk Ricordi.
La storia d’amore con Rita Pavone
Quello tra Teddy Reno e Rita Pavone è un amore che va avanti da molto tempo. Infatti i due si sono conosciuti nel 1962. Ci sono state alcune polemiche su questa relazione, per il fatto che Teddy Reno e Rita Pavone hanno una differenza di età notevole, infatti lui è nato, come abbiamo visto, nel 1926 e la famosa cantante è nata nel 1945. Quindi la differenza di età tra i due è di 19 anni.
Nonostante le polemiche, Teddy Reno e Rita Pavone hanno deciso di sposarsi. Attualmente vivono in Svizzera e nello stesso luogo vivono anche i figli della coppia. Il matrimonio tra i due è stato celebrato proprio nella città di Lugano. La storia d’amore e il matrimonio vanno avanti da molto tempo, tanto che Rita Pavone e Teddy Reno costituiscono una delle coppie del mondo artistico del nostro Paese tra le più solide e apprezzate.
I figli di questa coppia di artisti sono due. Alessandro Merk Ricordi è nato nel 1969, Giorgio Merk Ricordi nel 1974.
La stessa Rita Pavone, nel corso di un’intervista che ha rilasciato a Verissimo, ha spiegato che il marito starebbe cominciando a perdere la memoria. La cantante ha detto che si fanno sentire i molti anni di differenza di età, ma ha spiegato che a 94 anni il marito canta ancora e che ha una voce straordinaria.