Screenshot YouTube
Sono passati più di trent’anni da quando Claudio Baglioni ha conosciuto Rossella Barattolo e se n’è innamorato. Una storia d’amore tenuta segreta, inizialmente, per poi sbocciare quasi subito con la voglia di urlarlo al mondo intero. Ma chi è davvero Rossella?
Rossella Barattolo nasce nei primi di aprile del 1958 a Taranto, ma trascorre la sua infanzia e adolescenza nel Regno Unito e negli Stati Uniti dove studia marketing. Per tantissimi anni, Rossella ha lavorato per una importante multinazionale del settore petrolifero, ma da quando Baglioni la incontra per la prima volta, le propone di lavorare con lui.
Da quel momento sarà lei in prima persona ad occuparsi delle pubbliche relazioni del cantante. Insieme, hanno anche aperto una fondazione chiamata Fondazione O’Scia che organizzava a Lampedusa dei festival che aiutassero le persone a sensibilizzare in merito all’immigrazione. Tuttavia, per mancanza di fondi, nel 2013, le attività vennero interrotte a causa di mancanza fondi.
La coppia vive a Roma e da sempre si sta mantenendo lontano da gossip e indiscrezioni. Soprattutto la Barattolo è molto riservata e ci tiene a questa riservatezza. Nel 1987 Rossella incontra per la prima volta Claudio Baglioni e in quel tempo non lo conosceva nemmeno di fama.
La loro storia d’amore iniziò non molto tempo dopo il loro primo incontro, ma fu tenuta all’oscuro per via del fatto che il cantante fosse sposato. Passarono anni fino a quando, nel 2008, ufficializzarono la loro storia d’amore e fu in quel periodo che Claudio divorzia ufficialmente dalla moglie.
La loro storia d’amore divise l’opinione pubblica. Infatti, il cantante era appena uscito dal matrimonio con Paola Massari mamma del loro figlio Giovanni. Inoltre, il divorzio sarebbe arrivato persino anni dopo rispetto al loro inizio.
A differenza di quanto si possa pensare l’amore tra Claudio Baglioni e Rossella Barattolo è unico e sincero e dura da ormai moltissimi anni. Loro non hanno mai nascosto il fatto che tra loro è nato tutto moltissimi anni fa ed è stata la Barattolo ad affermare che alcune canzoni le ha scritte lui per lei. Ad esempio, nel 1990, Baglioni ha scritto e dedicato Mille giorni di te e di me e pare che le sia stata dedicata dopo un periodo di allontanamento dei due.
La coppia, non ha mai avuto figli e ha raccontare qualcosa in merito era stata la stessa Barattolo. La donna ha ammesso di aver vissuto male questo fatto e di averne sofferto per un certo periodo. Tuttavia, dopo averci provato per molto tempo e senza risultato hanno deciso di non provarci più.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…