Foto Facebook
Riccardo Milani è un grandissimo attore e regista italiano, noto per la sua brillante carriera, ma anche per essere il marito di una delle attrici più simpatiche e richieste della televisione. Milani è infatti il marito, da ormai diversi anni, di Paola Cortellesi. Conosciamolo meglio.
Riccardo Milani nasce nel 1958, più precisamente il 15 aprile a Roma. Sin da giovanissimo Riccardo è appassionato di cinema e recitazione. Ha la fortuna di iniziare a lavorare insieme a grandi nomi del cinema tra cui Daniele Lucchetti, Nanni Moretti e Mario Monicelli.
Il 1997 è l’anno di gloria per Milani perché riesce a debuttare come regista del film Auguri professore e dopo solo due anni realizza La guerra degli Antà. In seguito sarà colui che firmerà diversi spot pubblicitari per poi ritornare alla sua grande passione: il cinema. Nel 2003 sarà il regista di Il posto dell’anima.
I primi dieci anni del 2000 lavora in televisione e si occupa di grandi capolavori come Tutti pazzi per amore; Rebecca, la prima moglie; Atelier Fontana-Le sorelle della moda. Dal 2014, Riccardo Milani comincia ad arricchire il suo curriculum con grandi successi soprattutto al cinema.
Realizza infatti Scusate se esisto; Mama o Papa? e si è occupato dei due capitoli di Come un gatto in tangenziale. Infine, l’ultimo film che ha diretto è quello che vede la collaborazione con Miriam Leone e Pierfrancesco Favino intitolato Corro da te.
Leggi anche: Chi è Paola Cortellesi: età, figli, marito, vita privata e carriera
Per chi non lo sapesse, il regista Riccardo Milani è sposato da ormai diversi anni con l’attrice Paola Cortellesi. I due si conoscono sul set di un film, intitolato Il posto dell’anima, in cui lui era il regista e lei era il personaggio di Nina. È stato proprio in questa occasione che i due si conoscono e si innamorano e nel 2011 si sposano a Roma con rito civile.
Insieme, hanno avuto una figlia di nome Laura che se lui ne ha altre due avute da un precedente matrimonio e che rispondono al nome di Alice e Chiara. Sia Riccardo che Paola fanno parte del mondo dello spettacolo e sono una coppia molto salda non solo nel privato, ma anche in ambito professionale.
Leggi anche: La vera storia di Valerio Mastandrea: età, moglie, figli e lavoro
Come abbiamo detto poco sopra, Milani è il regista dei due capitoli di Come un gatto in tangenziale e per le due pellicole che hanno riscosso un enorme successo, ha scelto come protagonista proprio la moglie Paola Cortellesi che proprio come ci aspettavamo ha fatto divertire tutto il pubblico.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…