Patrizia Vernola assume il cognome Reitano quanto era poco più di una ragazzina. Infatti, suo marito è stato il compianto e famoso cantante Mino. Con lui abbiamo sognato, cantato e anche pianto con le sue canzoni. Ma cosa sappiamo di sua moglie? Conosciamola meglio.
Patrizia Reitano nasce come Vernola ed è stato l’unico e grande amore del cantante Mino Reitano. Insieme hanno condiviso più di quarant’anni d’amore, due figlie e il tragico dolore della morte di lui.
Nonostante la fama e il successo di lui, Patrizia ha sempre preferito tenere la sua vita privata lontano da occhi indiscreti e dai gossip. Tutto quello che sappiamo è ciò che è emerso nel corso degli anni attraverso le interviste che i due ci hanno concesso.
Il loro amore nasce con un colpo di fulmine durante un’estate come un’altra. Lei si trovava in vacanza con i suoi genitori, mentre invece lui era impegnato in una tournée. Un giorno, si sono incrociati per puro caso ed è stato lui a salutarla per primo. Al primo sguardo si sono innamorati e Mino le ha chiesto di uscire insieme.
Poi, l’incontro casuale. Dopo solamente qualche mese decidono di sposarsi e nonostante ci fosse qualcuno che pensava che fosse troppo presto, per loro era amore. Ad annunciare il matrimonio era stato lo stesso Reitano durante un’ospitata da Mike Bongiorno. La notizia fu una sorpresa perché nessuno sapeva della loro relazione.
Tuttavia, la settimana dopo questo grido d’amore d’innanzi a milioni di italiani, Mino e Patrizia di sposano. La loro unione è durata più di quarant’anni e si sono divisi solo a seguito della sua morte.
Leggi anche: Chi era Mino Reitano: vita, moglie, figli, malattia, morte e carriera
Dopo il primo incontro ne sono susseguiti altri e a marzo del 1977, la coppia si sposa. Dal loro matrimonio nascono due figlie: la più grande si chiama Giuseppina Elena, arrivata solo un anno dopo il matrimonio e la seconda si chiama Grazia Benedetta nata nel 1979. Entrambe le figlie sono molto legate ai genitori e non hanno mai lasciato solo il papà durante la malattia.
In un’intervista Patrizia aveva raccontato quanta sofferenza e vuoto aveva lasciato il marito quando è morto. Era il 27 di gennaio del 2009 che Mino ha chiuso gli occhi per sempre a seguito di un male molto aggressivo a cui non ha saputo resistere.
La moglie ha svelato che gli ultimi giorni sono stati quelli più difficili non solo da gestire, ma anche da affrontare. Patrizia ha voluto tenergli nascosto le sue ultime condizioni di salute, ma è convinta che avesse capito tutto. Mino Reitano muore per un tumore all’intestino lasciando un vuoto immenso non solo ai propri fan, ma soprattutto nella sua famiglia.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…