Foto Facebook
Monica Leofreddi è una conduttrice e giornalista televisiva molto amata e richiesta. Sapevate che aveva avuto una storia con Antonello Venditti? Conosciamola meglio.
Monica Leofreddi nasce nel 1965, più precisamente l’8 di aprile a Roma. La sua carriera inizia nel 1982 quando viene scelta come conduttrice di alcune trasmissioni sportive nella TV romana GBR.
La sua bravura e professionalità le consentono di entrare in Rai solamente due anni dopo e sarà presente nel programma Le regole del gioco di Piero Ottone. Successivamente, dal 1986 al 1994 si è occupata dei collegamenti esterni di Unomattina.
Dal 1994 al 1996 presenta Utile e inutile, una rubrica quotidiana di informazione. Nel 1996 ritorna a condurre La Domenica Sportiva. Tra i più famosi in cui è apparsa in qualità di conduttrice troviamo Partita Doppia, Miss Italia, I cervelloni, Scommettiamo che…? e il Paese delle meraviglie.
Nel 2001 passa alla conduzione di Uno mattina estate e presenta il 44esimo Zecchino d’oro. Dal 2002 al 2007 è al timone de L’Italia sul 2. Infine, nel 2014 presenta Torto o ragione? Il verdetto finale. Cosa sappiamo della sua vita privata?
Leggi anche: Chi è Monica Leofreddi: età, marito, figli, carriera e vita privata
Monica Leofreddi è una grande giornalista e professionista. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Per nove lunghi anni, dal 1985 al 1994, Monica è stata legata sentimentalmente al cantante e artista Antonello Venditti che le ha persino dedicato Ogni volta.
Siamo abituati a vedere Monica Leofreddi sorridente e sempre con una parola buona per tutti, ma nel suo passato si cela qualcosa che per molto tempo l’ha fatta soffrire. Ora però si reputa la donna più felice del mondo.
Da ormai molti anni ha un compagno che si chiama Gianluca Delli Ficorelli con cui ha due figli. Entrambi sono nati grazie alla fecondazione assistita. Nel 2009 è nato il primo figlio, Riccardo e nel 2012 la seconda che si chiama Beatrice.
Leggi anche: Verissimo, Silvia Toffanin si accascia in lacrime durante la diretta
In molte occasioni ha racconto di essere stata vittima di uno stalker che l’ha perseguitata per molti anni. Nel 2014 però l’incubo è finito e l’autore di queste persecuzioni è stato condannato a un anno e sei mesi di carcere.
Del marito sappiamo essere laureato in odontoiatria e protesi dentaria, titolo conseguito a La Sapienza di Roma. Gianluca è anche autore di diversi articoli che sono stati pubblicati in famose riviste scientifiche e dal 1996 gestisce uno studio tutto suo, aperto nella capitale.
La coppia si è sposata nel 2015 e ad accompagnare la sposa all’altare sono stati i suoi meravigliosi figli che in quel tempo avevano 6 e 3 anni.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…