Milena Miconi è una soubrette. Ha occupato un ruolo molto importante nell’ambito del Bagaglino. Di una bellezza incredibile, una delle donne più di successo del varietà alla fine degli anni ’90.
Si è fatta conoscere sul piccolo schermo e al cinema anche come attrice, per poi dedicarsi soltanto al teatro. Ma scopriamone di più su Milena Miconi, concentrandoci su alcuni aspetti della sua carriera e sulla vita privata.
Milena Miconi è nata il 15 dicembre del 1971 a Roma. Fin da giovanissima ha intrapreso la carriera di modella e poi è diventata uno dei volti storici del Bagaglino. I suoi anni di formazione sono stati trascorsi frequentando la ragioneria. Milena voleva fare la hostess.
Le cose sono andate diversamente, perché ha studiato anche recitazione e poi ha intrapreso la carriera di attrice di fotoromanzi. Ha lavorato anche per Grand Hotel. Il suo debutto a teatro è avvenuto in uno spettacolo diretto da Antonio Serrano, dal titolo Atti Unici.
Ha tentato soprattutto la carriera teatrale e poi è arrivata anche in alcuni film per la televisione, come per esempio Finalmente soli e Fuochi d’artificio. È stata proprio in questa produzione che Leonardo Pieraccioni, avendola notata, l’ha voluta per l’interpretazione di una parte. Ha lavorato in televisione per diverse fiction, come per esempio Carabinieri e Don Matteo.
E poi c’è stata l’esperienza più importante della sua carriera, anche a livello teatrale, che è stata quella del Bagaglino. Ma scopriamone di più sulla vita privata di Milena Miconi.
Milena Miconi ha sposato il regista Mauro Graiani nel 2019, dopo 18 anni di fidanzamento e dopo la nascita delle figlie Sofia, nata nel 2003, e Agnese, nata nel 2010. La testimone di nozze è stata la sua collega, ma anche grande amica, Matilde Brandi.
I due si sono sposati alle Terme di Caracalla, ma non hanno mai alimentato tanti gossip sulla loro storia. Sappiamo, però, che prima della storia con Graiani la Miconi ha avuto anche un’altra relazione, di cui però non si conosce assolutamente nulla.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, la conosciutissima attrice sarà la nuova concorrente: è amatissima
Sappiamo che attualmente abita a Roma. Da bambina ha vissuto sulla Casilina e in una recente intervista ha parlato proprio della sua infanzia, descrivendola come molto serena. Ha detto di aver avuto moltissimi amici e che nel suo palazzo c’era un cortile dove si incontravano tutti i ragazzi a giocare.
Leggi anche: Chi è Mauro Graiani marito Milena Miconi: età, vita privata, figli e carriera
Milena Miconi ha recitato anche in Un posto al sole, dove ha interpretato una ladra di macchine. Poi l’abbiamo vista anche nella serie TV Anni ’50, con la regia di Carlo Vanzina.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…