Chi è Mauro Graiani marito Milena Miconi: età, vita privata, figli e carriera

Mauro Graiani è uno degli sceneggiatori e registi più conosciuti del panorama televisivo e cinematografico italiano.

Si è parlato molte volte di lui nei salotti televisivi anche per la sua lunga relazione con l’attrice Milena Miconi.

Chi è Mauro Graiani marito Milena Miconi: età, vita privata, figli e carriera

Mauro Graiani è nato a Genova il 31 ottobre del 1962. Diplomato in sceneggiatura e regia all’Istituto Europeo di Cinema e Teatro, ha creato il soggetto della serie “Gente di Mare” che sull’onda del grande successo italiano è stata trasmessa anche in Francia con il titolo di “Police Maritime”.

Quale è la città che vanta la metropolitana con il maggior numero di chilometri

La linea metropolitana più antica del mondo è quella di Londra, inaugurata nel lontano 1863, all’epoca a vapore e a cielo aperto, mentre la sua prima...

Suo anche il soggetto di serie di “Ho sposato uno sbirro” , “Che Dio Ci Aiuti”, la miniserie “K2 la montagna degli italiani” regia di Robert Dornhelm e molti degli episodi della quinta e sesta serie di “Don Matteo”. Ha lavorato molto anche nel campo della pubblicità.

Per il cinema ha scritto “Poli Opposti” di Max Croci con Luca Argentero, “Mio Papà” di Giulio Base con Giorgio Pasotti e Donatella Finocchiaro, “La Strada di Paolo” di Salvatore Nocita con Philippe Leroy, “Copperman” di Eros Puglielli con Luca Argentero e Antonia Troppo, “Tutta un’altra Vita” di Alessandro Pondi con Enrico Brignano e Ilaria Spada.

Per il mercato internazionale ha sceneggiato “The Elevator” l’opera prima di Massimo Coglitore, con Caroline Goodall, James Park, Burt Young