Vip e Personaggi

La vera storia di Giulia Pauselli: compagno, figli, malattia e lavoro

Giulia Pauselli è un ex concorrente di Amici. Attualmente fa parte dei ballerini professionisti del talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. La bella Giulia è fidanzata con Marcello Sacchetta ed è in attesa del loro primo figlio.

Chi è Giulia Pauselli?

La ballerina Giulia Pauselli è nata a Firenze il 2 marzo 1991. Entra nel mondo della danza e del teatro grazie alla nonna ed ttiene il diploma come ballerina conseguendo voti altissimi. Nel 2001 Giulia sostiene i provini per entrare nella scuola di Amici, dove ottiene il banco.

La ragazza arriva in finale distinguendosi per il suo talento e ottiene un contratto di lavoro presso la Complexions Contemporary Ballet di New York. Nel 2012 la Pauselli inizia a lavorare in tv, prendendo parte a programmi come Tale e quale show, il Festival di Sanremo e Ciao Darwin.

Giulia è stata inoltre la quarta ballerina italiana a far parte del Crazy Horse di Parigi. Si è inoltre esibita per Concita Wurst, Roberto Bolle, Alvaro Soler, J-Ax e molti altri artisti. Dal 2017 entra a far parte del cast dei professionisti di Amici, posizione che ricopre ancora oggi.

Chi è il compagno di Giulia Pauselli?

Giulia Pauselli è felicemente fidanzata con Marcello Sacchetta dal 2016. I due si sono conosciuti proprio ad Amici e il loro legame sembra durare nel tempo, procedendo ancora oggi a gonfie vele.

Marcello è stato recentemente ospitato proprio da Maria De Filippi per giudicare i ballerini allievi del programma. È proprio in questa occasione che ha annunciato la gravidanza di Giulia, proclamando una gioia immensa al pensiero di diventare papà.

I due hanno inoltre un cane di nome Giotto al quale sono molto affezionati  Giulia in passato ha avuto anche una relazione con Stefano De Martino, che però è giunta al termine dopo pochi mesi di frequentazione.

Leggi anche: Sapete cosa faceva Barù prima di entrare al Grande Fratello Vip? Da non credere

Giulia Pauselli e l’anoressia

Dopo la denuncia di Francesca Garritano relativa ai problemi di anoressia fra le ballerine della Scala di Milano, anche Giulia Pauselli ha voluto raccontare la sua esperienza.

La ragazza ha dichiarato che, in alcuni momenti della sua vita, si è vista grassa e brutta tanto da non voler più far foto. L’artista ha ammesso che insieme alle altre ballerine della Scala ammirava i corpi magrissimi delle danzatrici russe.

Leggi anche: L’Isola dei Famosi: smascherata la naufraga nascosta

Sicuramente sentire parlare di anoressia e bulimia ha destato scalpore, ma si tratta di disturbi alimentari ancora troppo diffusi. Giulia ha dichiarato che la danza è arte ma anche competizione e le ragazze sono più competitive nel cibo che nella tecnica.

Chi si avvicina a questo ruolo spesso desidera diventare magrissima per assomigliare sempre di più alle professioniste. La Pauselli ha poi dichiarato che durante il suo primo anno aveva perso molti chili per via di un virus intestinale.

Questo non ha fatto altro che procurarle piacere e l’ha portata dimagrire ancora. Giulia si nutriva lo stretto necessario, consumando fette biscottate e verdure cotte e spesso saltando i pasti. È arrivata addirittura ad assumere dei lassativi che l’hanno portata a pesare circa 47 kg.

Grazie ai suoi familiari Giulia ha sconfitto la malattia e ora è incinta del suo primo figlio, che sicuramente renderà lei e Marcello dei perfetti genitori.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago