Programmi Tv

La vera storia di Giovannino di Tu si que vales: nome vero, età, altezza e lavoro

Uno dei protagonisti del programma di successo di Canale 5 che va in onda il sabato in prima serata, Tu si que vales, è sicuramente Giovannino. Si tratta di momenti che risultano davvero divertenti, a partire da quando questo personaggio arriva in studio.

Giovannino è il disturbatore di Sabrina Ferilli all’interno di questo programma Mediaset e a volte ha preso parte anche ad altri programmi televisivi. Arriva nel palcoscenico di Tu si que vales con una tuta e un mantello rosso, con il volto colorato di blu e gli occhi grandi. Ma chi c’è dietro il personaggio di Giovannino a Tu si que vales? Scopriamone di più.

La storia vera di Giovannino

Ormai da tanti anni vediamo in onda su Canale 5 Tu si que vales, programma di successo di Mediaset che è realizzato dalla casa di produzione di Maria De Filippi. Uno dei personaggi che ultimamente riscuotono un grande successo da parte dei telespettatori è proprio Giovannino, che riesce a colpire per la sua simpatia e che riesce a far divertire con i numerosi scherzi che compie nei confronti di Sabrina Ferilli.

Sono in tanti a chiedersi chi interpreta il ruolo di Giovannino a Tu si que vales. Il nome vero è Giovanni Iovino. Si tratta di un attore che è nato nel 1998 a Napoli. La carriera di Giovanni Iovino è iniziata nell’ambito dell’animazione turistica. Nel corso del tempo poi ha avuto la possibilità di lavorare per alcune produzioni televisive.

La grande popolarità è arrivata proprio con Tu si que vales, programma nel quale Giovanni Iovino, con la sua interpretazione di Giovannino, si è fatto conoscere dal pubblico di Canale 5. Giovanni Iovino ha lavorato per qualche anno come animatore turistico e in seguito ha scelto di iniziare il percorso nel mondo del cinema.

Ha preso parte a diverse produzioni cinematografiche, come Pinocchio di Matteo Garrone, con l’interpretazione della maschera di Pulcinella. Ma Giovanni Iovino ha partecipato anche a Napoli velata di Ferzan Ozpetek e ha recitato nella produzione Gomorra, in particolare nella terza stagione della serie. Iovino fa parte di una compagnia teatrale. Si tratta della compagnia di Nola, Pipariello, di Antonio Esposito.

Leggi anche: Tu si que vales, perché Giovannino ce l’ha sempre con Sabrina Ferilli: svelato il motivo

Il successo di Giovannino a Tu si que vales

Non abbiamo informazioni sulla vita privata di Giovanni Iovino, sappiamo che la sua altezza è di circa 1,40 metri. Sicuramente il suo successo è arrivato proprio con la partecipazione a Tu si que vales, tanto che attualmente Iovino, il Giovannino del programma di Canale 5, può contare su molti follower sia su Instagram che su TikTok. Sui social si diverte a postare dei video molto divertenti.

Leggi anche: Sapete che lavoro fa nella realtà Giovannino di Tu si que vales: vi stupirà

Gli sketch che vengono messi a punto nel corso delle puntate di Tu si que vales, con gli scherzi nei confronti di Sabrina Ferilli, sono davvero divertenti.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago