Uno dei protagonisti del programma di successo di Canale 5 che va in onda il sabato in prima serata, Tu si que vales, è sicuramente Giovannino. Si tratta di momenti che risultano davvero divertenti, a partire da quando questo personaggio arriva in studio.

Giovannino è il disturbatore di Sabrina Ferilli all’interno di questo programma Mediaset e a volte ha preso parte anche ad altri programmi televisivi. Arriva nel palcoscenico di Tu si que vales con una tuta e un mantello rosso, con il volto colorato di blu e gli occhi grandi. Ma chi c’è dietro il personaggio di Giovannino a Tu si que vales? Scopriamone di più.

La storia vera di Giovannino

Ormai da tanti anni vediamo in onda su Canale 5 Tu si que vales, programma di successo di Mediaset che è realizzato dalla casa di produzione di Maria De Filippi. Uno dei personaggi che ultimamente riscuotono un grande successo da parte dei telespettatori è proprio Giovannino, che riesce a colpire per la sua simpatia e che riesce a far divertire con i numerosi scherzi che compie nei confronti di Sabrina Ferilli.

Sono in tanti a chiedersi chi interpreta il ruolo di Giovannino a Tu si que vales. Il nome vero è Giovanni Iovino. Si tratta di un attore che è nato nel 1998 a Napoli. La carriera di Giovanni Iovino è iniziata nell’ambito dell’animazione turistica. Nel corso del tempo poi ha avuto la possibilità di lavorare per alcune produzioni televisive.

La grande popolarità è arrivata proprio con Tu si que vales, programma nel quale Giovanni Iovino, con la sua interpretazione di Giovannino, si è fatto conoscere dal pubblico di Canale 5. Giovanni Iovino ha lavorato per qualche anno come animatore turistico e in seguito ha scelto di iniziare il percorso nel mondo del cinema.

Ha preso parte a diverse produzioni cinematografiche, come Pinocchio di Matteo Garrone, con l’interpretazione della maschera di Pulcinella. Ma Giovanni Iovino ha partecipato anche a Napoli velata di Ferzan Ozpetek e ha recitato nella produzione Gomorra, in particolare nella terza stagione della serie. Iovino fa parte di una compagnia teatrale. Si tratta della compagnia di Nola, Pipariello, di Antonio Esposito.

Leggi anche: Tu si que vales, perché Giovannino ce l’ha sempre con Sabrina Ferilli: svelato il motivo

Il successo di Giovannino a Tu si que vales

Non abbiamo informazioni sulla vita privata di Giovanni Iovino, sappiamo che la sua altezza è di circa 1,40 metri. Sicuramente il suo successo è arrivato proprio con la partecipazione a Tu si que vales, tanto che attualmente Iovino, il Giovannino del programma di Canale 5, può contare su molti follower sia su Instagram che su TikTok. Sui social si diverte a postare dei video molto divertenti.

Leggi anche: Sapete che lavoro fa nella realtà Giovannino di Tu si que vales: vi stupirà

Gli sketch che vengono messi a punto nel corso delle puntate di Tu si que vales, con gli scherzi nei confronti di Sabrina Ferilli, sono davvero divertenti.