In più occasioni le sue battute e i suoi comportamenti ci hanno spiazzato, consentendoci di fare grasse risate sul suo conto. Parliamo di Dado, un comico italiano che in più occasioni ha messo in mostra il suo talento. Ma che cosa sappiamo su questo artista e sulla sua vita privata? Scopriamolo insieme.
Dado, il cui vero nome è Gabriele Pellegrini nasce a Roma nel 1973 ed è diventato famoso per essere un comico Italiano con la passione per il canto. La sua prima apparizione in televisione avviene verso gli anni Novanta, quando viene ospitato al Maurizio Costanzo Show.
Leggi anche: Chi è Dado: età, moglie, figli, lavoro, carriera, vita privata e curiosità
Successivamente intraprende la carriera di cantante, partecipando a trasmissioni come Zelig, Top of the Pops, Made in Sud, i Raccomandati e i Migliori anni. Pubblica quindi alcuni album, alcuni dei quali risultano essere molto apprezzati dal pubblico.
Alla passione per il canto, Dado riesce a unire quella per la comicità, motivo per cui organizza una tournée dove suona e canta con i suoi fan, regalando momenti unici e indimenticabili.
Verso la fine degli anni 2000 torna sullo schermo partecipando a Made in Sud e successivamente comincia ad esibirsi durante manifestazioni politiche dei 5 Stelle. Attualmente continua ad essere attivo sul frangente della comicità e della musica tanto che, molto probabilmente, parteciperà alla nuova edizione di Zelig.
Leggi anche: La dolce dedica di Vanessa Incontrada a Claudio Bisio fa sognare i fan
Come ogni artista, anche Dado ha la sua vita privata, anche se spesso questa viene messa in secondo piano rispetto a quella professionale. Sentimentalmente parlando, Dado è sposato con una donna di nome Alessia Tulipani, dalla quale ha avuto due figli, Lucas e Alice.
Sulla famiglia del comico si hanno davvero poche notizie, in quanto l’uomo non ama condividere dettagli della sua vita privata con il mondo. Sappiamo che la moglie del comico ama moltissimo le tartarughe ed è per questo che lui spesso sfoggia magliette dove è raffigurato il simpatico animaletto.
Qualche anno fa Dado è finito al centro della scena poiché è stato aggredito dal fidanzato della figlia con il quale il comico non è mai andato d’accordo. Pare infatti che il giovane ragazzo abbia tormentato a lungo la figlia di Dado arrivando ad offenderla e minacciarla.
Dado ha quindi deciso di difendere la figlia andando a parlare con i genitori del fidanzato, ma purtroppo questo l’ha aggredito e le cose sono peggiorate di giorno in giorno. Per fortuna ora tutto sembra essersi risolto per il meglio, ma sicuramente questo avvenimento ha influito gravemente sulla vita del cantante.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…