Cristina D’Avena la conosciamo tutti per essere la voce per eccellenza delle sigle dei cartoni animati per bambini. La sua carriera è stata incredibile e in molti si chiedono chi sia la cantante. Scopriamolo insieme.
Cristina D’Avena nasce nel 1964, più precisamente il 6 luglio a Bologna sotto il segno del Cancro. Stando ad alcune informazioni reperite sul web, la cantante è alta 1 metro e 60 e il suo peso è costante sui 50 chili. Inizialmente, molti pensavano che il suo nome fosse d’arte ma in realtà è il suo all’anagrafe.
A soli 3 anni si presenta sul palco dello Zecchino d’oro proponendo la canzone Il Valzer del moscerino. Correva l’anno 1968. Con questo brano si aggiudica il terzo posto del podio.
Dopo questa bellissima esperienza, Cristina continua a rimanere nell’Antoniano e entra a far parte del Piccolo Coro fino al 1976. Continuerà ad essere presente anche per altri 5 anni affiancando la sorella Clarissa, 10 anni più giovane di lei.
Leggi anche: Big Show, problema per Cristina D’Avena che chiede aiuto: è accaduto in diretta
Cristina nasce da papà Alfredo, un medico di origine di Foggia. Sua mamma Ornella invece aveva origini marchigiane più precisamente di Jesi. Cristina D’Avena ha anche una sorella più piccola che si chiama Clarissa e che svolge il mestiere di addetta stampa della cantante.
La D’Avena ottiene il diploma al liceo e successivamente si iscrive all’Università di Economia e commercio nell’ateneo di Bologna. Qui, riuscirà a laurearsi anche se preferirà continuate con la sua passione per il canto che in quegli anni stava già dando molti frutti.
Della vita privata di Cristina D’Avena non abbiamo molte informazioni poiché riservatissima. Sappiamo però che da molti anni ha un compagno che si chiama Massimo Palma e anche lui fa parte del mondo dei cartoni animati. In particolare è un famoso doppiatore.
La coppia non si è mai sposata e non ha nemmeno dei figli. In merito al discorso sulla maternità Cristina, in un’intervista a Intimità, ha svelato che il fatto di non avere bambini è tutta colpa sua.
Leggi anche: Chi è Massimo Palma, il fidanzato di Cristina D’Avena: età, lavoro, figlie e vita privata
Lei si è sempre ritenuta una grande artista e quando si ha per le mani una professione come questa, il tempo scorre inesorabilmente senza che ci si accorga. In questi ultimi anni teme che un giorno possa avere il rimpianto di non essere diventata mamma, ma al momento pare un po’ difficile.
La sua carriera la ha assorbita e non si è mai resa conto che stava invecchiando sotto certi punti di vista.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…