Ultime Notizie

La triste storia della cagnolona Shelby, finita in strada dopo anni in casa

La storia del cane Shelby è davvero triste. È un esempio evidente di come la crudeltà degli esseri umani possa arrivare a tanto. Davvero non ci rendiamo conto di come il nostro comportamento può essere davvero molto dannoso per i nostri fedeli amici a quattro zampe. A volte noi uomini siamo proprio ciechi nel rispondere delle nostre azioni.

L’amore nei confronti degli animali dovrebbe prevalere, ma non è stato così, almeno all’inizio, nel caso di Shelby, la cagnolona che, dopo anni di vita in casa, si è ritrovata ad essere abbandonata in strada. In poco tempo aveva perso tutto ciò che aveva, compreso l’affetto della sua famiglia. Per fortuna poi la vicenda ha preso una piega differente e Shelby ha avuto l’occasione di ritornare ad essere felice. Ma raccontiamo la sua storia fin dall’inizio.

Il ritrovamento della cagnolona Shelby

Dopo che i suoi ex proprietari hanno deciso di sbarazzarsi della cagnolona, Shelby si è ritrovata per strada, completamente da sola. Poiché la sua vita si era svolta sostanzialmente dentro le mura di casa, questo animale non sapeva come cavarsela. Non aveva acquisito gli strumenti giusti per riuscire a vivere da sola, senza essere accudita dalle persone.

Alcuni volontari hanno notato questo pastore tedesco che vagava per le strade della città. Pensavano che Shelby si fosse persa, ma, ad un’analisi più attenta dei fatti, hanno capito che non era un cane di strada, perché non riusciva proprio ad orientarsi.

La conferma è arrivata quando i volontari si sono avvicinati al cane e hanno visto che l’animale era molto abituato alle persone. Tuttavia Shelby appariva piuttosto spaventata e quindi i volontari hanno dovuto faticare per un po’ per riuscire a portarla con loro al rifugio.

Arrivando al rifugio, Shelby è stata sottoposta ad una visita da parte di un veterinario, che ha constatato comunque che non aveva gravi condizioni di salute.

Leggi anche: Perché per correre veloci è d’aiuto il movimento delle braccia

Una nuova famiglia per Shelby

La vicenda di Shelby si inserisce in un contesto più ampio, perché i volontari avevano notato in quel periodo altri pastori tedeschi che vagavano da soli per la città. Quindi hanno sospettato che si trattasse di un abbandono di diversi cani appartenenti tutti alla stessa famiglia.

Leggi anche: Meglio l’acqua naturale o l’acqua frizzante? La risposta è da non credere

Shelby aveva bisogno di riconquistare la fiducia nelle persone. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi, perché presto è arrivata una nuova famiglia che ha deciso di accogliere la cagnolona e di mostrarle tutto l’affetto che meritava.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago