Molti si chiedono se sugli altri pianeti sia possibile trovare forme di vita extraterrestri. Oggetto di particolare attenzione a questo proposito è stato il pianeta Marte, che da sempre ha rappresentato una questione di discussione fra gli esperti. Adesso è arrivata perfino una foto della NASA molto particolare.
Si tratta di una foto che mostra quella che a molti è sembrata un’impronta aliena, che indicherebbe come su Marte ci siano delle forme di vita diverse da quelle che siamo abituati a vedere sul nostro pianeta. La discussione è ancora accesa, anche se la NASA riporta una spiegazione ben differente che si allontana dalle convinzioni comuni.
Questa foto che in realtà raffigurerebbe dei crateri su Marte per alcuni sembra nascondere qualcosa di completamente differente. Quindi ci sono stati molti commenti sull’immagine, perché proprio la nota agenzia spaziale ha postato l’immagine su Instagram.
Il post con questa foto che sembra a tutti gli effetti un’impronta lasciata dagli alieni in pochissimo tempo è diventato virale e ha ricevuto migliaia di condivisioni. In effetti colpisce non soltanto per la bellezza di una foto che ci mostra la superficie del pianeta rosso in una forma inedita.
C’è di più, perché la foto è davvero impressionante, con quella che sembra essere a tutti gli effetti qualcosa di molto misterioso. Ecco perché molti si sono interrogati sul fatto che ci possa essere la presenza di vita extraterrestre su questo pianeta, teorie che si susseguono ormai da molto tempo.
Alcuni hanno davvero commentato con una certa ironia, restando alquanto stupiti per qualcosa di spettacolare che lascia davvero senza parole.
Leggi anche: L’incredibile illusione ottica della griglia scintillante: di che colore vedi i pallini?
La NASA, però, a dispetto di quanti affermano la presenza di un’impronta aliena, parla di qualcosa di differente e dà una precisa spiegazione sulla foto che è stata condivisa su Instagram. Infatti gli scienziati hanno specificato che quel punto ritratto nell’immagine mostra il punto di zero gradi di longitudine su Marte.
Leggi anche: Ecco cosa devi fare per ringiovanire di 16 anni: da non credere
Si tratterebbe di qualcosa che equivale all’osservatorio di Greenwich, che segna il primo meridiano sul nostro pianeta. In pratica il punto raffigurato nella foto corrisponderebbe a quello che per noi è l’osservatorio di Greenwich ed è un punto di riferimento molto importante per fare le osservazioni astronomiche.
Per la NASA non si tratterebbe nient’altro di un cratere, che era preso come punto di riferimento zero per definire le longitudini sul pianeta rosso. Questo cratere è contenuto all’interno di uno più grande, che è stato denominato Airy-o.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…