Programmi Tv

La strada del silenzio, ci sarà la seconda stagione: arriva la decisione

La fiction mandata in onda sulla Mediaset, La strada del silenzio, considerata una delle migliori produzioni greche, ha avuto dei picchi di ascolti, ma che sono poi seguiti da un forte disinteresse. Le prime puntate hanno appassionato il pubblico greco, per poi scemare con discorsi che terminavano mai.

In realtà ha stupito il successo avuto, non perché non fosse una bella trama, ma perché era un’unione di stili commerciali e fatti di cronaca realmente accaduti. La cinematografia Greca tende a creare delle serie e miniserie che difficilmente hanno un seguito.

Una storia mix tra realtà e fantasia

Cos’è che ha appassionato di questa produzione televisiva? Gli autori si sono ispirati a dei fatti di cronaca realmente accaduti uniti ad un che di filosofico. Per certi versi La strada del silenzio rispecchia uno stile di intreccio “americano” adattato alla realtà greca. Dunque per alcuni ci sono state delle puntate realmente interessanti, ma altre che non avevano molto senso.

A grandi linee possiamo dire che è stata apprezzata da circa il 68% dei telespettatori, nella madre patria. Sono poi saliti al 75% nelle ultime due puntate. Questo successo, anche se proprio non possiamo dire che sia un successo pieno, ha stupito la casa produttrice.

Tant’è che si è pensato di fare una seconda stagione di La strada del silenzio, ma dove non ci sarebbe molto senso nel continuare. Gli autori si erano concentrati sulla trama per una sola stagione.

A questo punto ci si chiede se non sia il caso di provare a trovare nuovi spunti di costruzione, per la trama di La strada del silenzio 2. Alcuni hanno vociferato che è possibile procedere con una ricostruzione del passato dei personaggi principali oppure di trovare dei punti di collegamento cu sui poi strutturare i nuovi episodi.

Quello che attualmente sappiamo è che la fiction non è stata venduta in tante Nazioni estere. Solo 3 hanno dimostrato un interesse per l’acquisto dei diritti di riproduzione.

Leggi anche: Separazione Francesco Totti e Ilary Blasi: c’è una clausola che lei deve rispettare per forza

Cos’è stata decisa per la seconda serie

Tirando le somme vediamo che non ci sarà un futuro per La strada del silenzio. Pensate che comunque la sua produzione è avvenuta nel 2021, in Grecia. Ora siamo al 2022 e non si è parlato assolutamente di nuove riprese. Dunque è stata cancellata.

Leggi anche: Sonia Bruganelli ha tradito Paolo Bonolis: la confessione dell’opinionista del Gf Vip

Esistono delle serie televisive che vengono riprese a qualche anno di distanza, ma sinceramente, basandoci sulle pessime critiche, che gli danno al massimo 3 stelle di interesse e di qualità, difficilmente crediamo che La strada del silenzio sia una di quelle fiction che saranno riscoperte.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

19 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

22 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago