Sembra che Francesco Totti e Ilary Blasi non abbiano ancora avviato le pratiche della separazione. Eppure presto si sentirà parlare anche di questo, perché, oltre al clamore mediatico dettato dalla fine del matrimonio, fra i gossip ci sarà anche tutto ciò che riguarda le condizioni della separazione.

Ma non stiamo parlando soltanto dal punto di vista economico, ma anche sugli obblighi che i due avranno come genitori. E a questo proposito emerge una novità molto interessante. Vediamo di che cosa si tratta.

Che cosa prevede la clausola per Ilary Blasi

Nei giorni scorsi si era assistito alla manifestazione della volontà da parte di Ilary Blasi di trasferirsi a Milano. A quanto pare in questa situazione è intervenuta anche Silvia Toffanin. La conduttrice dell’Isola dei Famosi e la compagna di Piersilvio Berlusconi sono molto amiche, tanto che la Toffanin è apparsa come una vera e propria confidente in questi ultimi tempi.

Le due si sono conosciute quando entrambe avevano il ruolo di letterine in Passaparola. Ma da quanto si dice in giro sembra che Ilary Blasi non potrebbe trasferirsi a Milano. Infatti l’ex capitano della Roma avrebbe imposto una condizione all’ex moglie, ovvero il suo restare a vivere a Roma.

Infatti i due che ormai sono separati avrebbero deciso di fare in modo che i figli Cristian, Chanel e Isabel rimangano a vivere nella villa all’Eur proprio nella capitale. Da ciò che emerge non avrebbero intenzione di fare in modo che i figli si trasferiscano di settimana in settimana una volta con il padre e una volta con la madre.

Saranno i rispettivi genitori che di volta in volta andranno a vivere con i figli all’Eur, tenendo conto dei loro rispettivi impegni di lavoro. Questa sarebbe quindi la soluzione dettata anche da Totti, che tiene molto ai suoi figli e che mirerebbe a non stravolgere la loro vita, condizionandoli in questa separazione.

Leggi anche: Sonia Bruganelli ha tradito Paolo Bonolis: la confessione dell’opinionista del Gf Vip

La questione della divisione del patrimonio

Ma chiaramente accanto ai motivi di ordine pratico che riguardano il bene dei figli c’è anche la situazione del patrimonio che deve essere diviso. E non si tratta di un patrimonio da poco, visto che i due possiedono insieme 7 proprietà e delle azioni che sarebbero intestate ad entrambi, oltre che ai loro parenti, come la madre, il fratello e il cugino di Totti.

Leggi anche: Romina Power la confessione sulla scomparsa di Ylenia: il segreto rivelato dopo anni

Da non dimenticare, nell’ambito di questo immenso patrimonio, anche una grandissima villa da 1.500 metri quadrati e 36 stanze. Poi ci sarebbe la casa a Sabaudia e rientrerebbe in tutto anche l’appartamento a Casal Palocco, dove è vissuto Totti prima del matrimonio.

Inoltre l’ormai ex coppia deve dividersi anche i guadagni milionari, che si aggirerebbero intorno ai 100 milioni di euro.