Site icon AmalfiNotizie.it

La storia di Billy, il gatto che ha salvato la vita della sua amica umana

Il gatto eroe Billy

Twitter

I gatti e gli animali in generale riescono a percepire molti lati nascosti di noi umani, tanto da aiutarci con grande affetto quando ne abbiamo la necessità. In effetti l’amore che questi animali riescono a darci è davvero immenso e, se li coccoliamo con tanto amore, ci danno la possibilità di vivere delle esperienze davvero incredibili.

È quello che è successo ad una donna di 42 anni del Regno Unito, Sam Felstead, che stava dormendo e che è stata protagonista di una vicenda che ricorderà sicuramente per sempre, una vicenda che ha avuto un lieto fine anche grazie al suo gatto, Billy.

Cosa è successo a Sam Felstead

Tutto è successo nel corso della notte. Sam Felstead ha, infatti, spiegato su Twitter che qualche settimana fa il suo gatto l’ha svegliata proprio nel cuore della notte, per avvertirla che lei si stava sentendo male.

Il gattino continuava a miagolare, con un comportamento molto strano rispetto a quello che aveva avuto sempre, fino a quando la sua amica umana si è svegliata e si è accorta che stava avendo un problema di salute.

Infatti la signora Felstead non riusciva a muoversi e sentiva un grande dolore sul lato destro del corpo. Proprio a causa del miagolio insistente di Billy, la donna è riuscita a svegliarsi e la madre l’ha portata immediatamente in ospedale. I medici hanno confermato il fatto che si trattava di un vero e proprio infarto.

La donna, quindi, ha affermato che sarebbe stato proprio il gattino Billy a salvarla. Altrimenti non si spiegherebbe come mai il cucciolo continuasse a miagolare, visto che di solito è davvero tranquillo e non le presta molta attenzione.

Come ha fatto il gatto a capire ciò che stava succedendo?

Una storia incredibile, quindi, che mostra come il comportamento di questi animali a volte possa essere davvero determinante, anche per salvare la vita dei propri amici umani.

Leggi anche: Chi fa questi lavori forse non dorme bene durante la notte

Lucy Hoile, che studia il comportamento dei felini, ha spiegato che molto probabilmente il gatto ha capito che la donna si muoveva in una maniera diversa o che stava sudando. Potrebbe aver compreso di essere in presenza anche di un cambiamento nell’odore della donna che stava male.

Linda Ryan, che si occupa in generale del comportamento degli animali, in un’intervista ha sottolineato che probabilmente la donna si è comportata in un modo particolare e il gattino ha compreso ciò che stava succedendo.

Leggi anche: Compra una casa e si ritrova proprietaria di un intero quartiere: la storia è virale

In ogni caso, proprio grazie all’intervento tempestivo, la donna è riuscita a salvarsi, dopo essere stata ricoverata in ospedale per quattro giorni. Adesso è tornata a casa e sicuramente non dimenticherà ciò che ha fatto il suo gattino per salvarle la vita.

Exit mobile version