In prima serata su Canale 5 va in onda una nuova serie turca dal titolo La Ragazza e l’Ufficiale, che si concentra sulla storia d’amore impossibile tra una nobildonna russa e un ufficiale turco. Un mix davvero perfetto tra romanticismo, storia e intrighi di vario genere, che riuscirà sicuramente a coinvolgere i telespettatori.
La serie è composta da 21 episodi, che sono suddivisi in due stagioni. Sicuramente ci sono tutte le ragioni per vedere questa serie interessante, che andrà in onda a partire dal 9 giugno sulla rete ammiraglia Mediaset.
La serie La Ragazza e l’Ufficiale racconta la love story tra il luogotenente Kurt Seyit, che è il figlio di un ricco proprietario della Crimea, e Sura Verjenskaya, la figlia di un’importante e nobile famiglia della Russia. La storia d’amore tra questi due personaggi non è idilliaca, anzi vive una serie di ostacoli.
Infatti il padre dell’ufficiale è intenzionato a fare in modo che il figlio sposi una ragazza turca. Kurt parte per la guerra e i due innamorati rimangono separati. Poi, pur essendo ferito, Kurt ritorna a San Pietroburgo. Qui scoppia la rivoluzione.
In queste condizioni storiche niente è sicuro e il suo amore per Sura viene messo in discussione. Così, contro le aspettative delle loro famiglie, i due ragazzi decidono di scappare via. Viaggiano attraverso il Mar Nero per trovare rifugio a Istanbul. Si ritroveranno a lottare contro le loro famiglie, contro la società, affrontando con drammaticità le vicende storiche del tempo.
La serie TV di Canale 5 La Ragazza e l’Ufficiale è tratta da un romanzo, che è stato scritto da Nermin Bezmen. Si tratta della nipote di Kurt. Come ha dichiarato l’autrice della saga letteraria, ha dovuto svolgere delle ricerche e per quattro anni ha raccolto tutte le informazioni per scoprire tutti i dettagli della vita delle persone di cui parla nel romanzo. Inoltre ha ricreato un’ambientazione storica originale.
La saga letteraria ha avuto un enorme successo, soprattutto ricordando i primi tre capitoli della serie, che sono stati pubblicati tra il 1992 e il 1994. Molti produttori cinematografici e televisivi hanno manifestato un certo interesse per questi libri, tanto da volerne fare degli adattamenti sia per il cinema che per il piccolo schermo.
La Ragazza e l’Ufficiale, che già è stata mandata in onda all’estero, ha avuto un grande successo in tutto il mondo. La storia d’amore, rappresentata da dialoghi molto teneri, ha suscitato meraviglia ed è piaciuta molto al pubblico.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…