Padre Camillo è stato scoperto e tenta un ultimo disperato gesto. Per il protagonista di La Promessa, però, le cose finiranno malissimo.
Catalina è determinata a recuperare una preziosa spilla appartenuta a sua madre, venduta indebitamente da un usuraio. Martina, preoccupata per la sicurezza di Catalina, chiede a Mauro di intervenire per evitare che la situazione degeneri ulteriormente. Mentre questi eventi si sviluppano, a complicare ulteriormente le cose, Don Gregorio crea scompiglio in cucina.
Catalina, con il suo intuito, inizia a sospettare che ci sia qualcosa di losco in Padre Camillo. Le sue insinuazioni, inizialmente ignorate da molti, iniziano a rivelarsi fondate quando il presunto sacerdote decide di giocare la sua carta maestra.
Nel bel mezzo di una disputa, Padre Camillo estrae una pistola, minacciando direttamente Don Alonso e Conrado. Un gesto audace che rivela le vere intenzioni del “sacerdote“.
Svelatosi per quello che realmente è, Padre Camillo decide di fare un ultimo tentativo per fuggire, legando e imprigionando Don Alonso e Conrado. Nel corso di questa azione temeraria, riesce anche a infiltrarsi nelle cucine e a prendere in ostaggio Lope.
Catalina, sempre pronta e determinata, nota che qualcosa è decisamente storto. Con decisione, riesce a liberare suo padre e il sergente, ma Padre Camillo, in un ultimo tentativo di salvare se stesso, intensifica la sua minaccia tenendo Lope come ostaggio.
Dopo attimi di suspense e tensione, Don Alonso e il soldato, Conrado, con la loro abilità e prontezza d’azione, riescono a sopraffare il malvivente, impedendogli di fare ulteriori danni. Il momento di trionfo giunge quando Padre Camillo, l’impostore che ha seminato il terrore tra i protagonisti, viene infine consegnato alla Guardia Civile, sancendo la fine della sua malefica impresa.
Parallelamente a questi eventi travolgenti, un altro mistero si fa strada nella trama. Lorenzo suggerisce a Curro di fare una visita a Eugenia, ricoverata in un sanatorio. Al ritorno, il giovane Curro appare profondamente turbato. Questo comportamento suscita domande e insinua dubbi su ciò che potrebbe essere realmente accaduto durante la loro visita.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…