Fin dai tempi antichi l’uomo si interroga su una possibile fine del mondo. Questa sensazione di paura si era diffusa anche intorno all’anno 1000, direttamente nel Medioevo. Molti infatti pensavano che l’anno 1000 sarebbe coinciso con la fine del mondo.
Poi nel corso del tempo altre date sono state tirate in ballo, nel segno di vere e proprie profezie. Adesso per esempio ce n’è una che arriva direttamente da TikTok.
Chi è Eno Alric
Eno Alric è un utente di TikTok che afferma di essere un viaggiatore del tempo. Lui dice che proviene direttamente dall’anno 2671 e che il suo compito è quello di avvertire gli uomini su dei disastri che nel futuro colpiranno la Terra.
Naturalmente si tratta di affermazioni sconcertanti. C’è chi crede che sia realmente così. C’è, al contrario, chi è molto scettico. Eno Alric ha fatto anche una previsione e dice che dopo un enorme incidente meteoritico gli alieni arriveranno sulla Terra.
Molti utenti di TikTok, che hanno creduto a questa profezia, sono rimasti molto colpiti e le polemiche si sono fatte sentire. In effetti Eno Alric non ha fatto soltanto questa previsione sul futuro. Ha detto chiaramente che ci saranno cinque grandi eventi che potrebbero cambiare il corso della storia dell’uomo sulla Terra.
Ha detto espressamente che coloro che lo seguono dovrebbero ricordarsi di cinque date. Non sappiamo chi sia effettivamente questo utente, anche perché in video non ha mostrato mai il suo volto. Ma sentiamo quali sarebbero le date da tenere a mente secondo Alric.
Che cosa accadrà l’8 dicembre 2022
Una delle prime date che l’utente di TikTok misterioso ha citato è il 30 novembre di quest’anno. Proprio in questa data il telescopio James Webb dovrebbe trovare nell’universo un pianeta che non sarebbe altro che una versione speculare della Terra.
Leggi anche: La Terra potrebbe essere distrutta completamente da un asteroide? Ecco la verità
In particolare però si riferisce alla data dell’8 dicembre 2022, quando una grande meteora colpirà la Terra. Il corpo celeste conterrà nuovi tipi di metalli e specie aliene.
Poi cita anche il 6 febbraio 2023, il 23 marzo del prossimo anno e il 15 maggio sempre del 2023. Il 6 febbraio del 2023 quattro adolescenti scopriranno antiche rovine e un dispositivo che sarà in grado di proiettarci in altre galassie.
Leggi anche: Come è nata la Luna? L’impatto tra la Terra e un asteroide
Il 23 marzo del prossimo anno degli scienziati che esplorano la Fossa delle Marianne troveranno delle specie antiche. Inoltre, secondo l’utente di TikTok, il 15 maggio del 2023 uno tsunami enorme colpirà la costa occidentale degli Stati Uniti, riversandosi soprattutto sopra San Francisco.