…Prosegue con la seconda puntata il telefilm di Rai2 La Porta Rossa e sembra che abbia ottenuto grandi consensi da parte del pubblico che non vede l’ora di scoprire come procedono le vicende. Le anticipazioni della puntata di questa sera ci svelano una grande svolta tra Vanessa e Cagliostro. Ma vediamo nel dettagli.
Anticipazioni La Porta Rossa 3
Questa sera, mercoledì 18 gennaio 2023, andrà in onda la seconda puntata composta da due episodi, della fiction di Rai2 La Porta Rossa. In questo appuntamento troveremo Cagliostro determinato a confessare a Vanessa la visione che ha avuto, purtroppo però non troverà il coraggio e deciderà di tacere. Allo stesso tempo, la ragazza si troverà costretta a prendere una decisione terribile, con lo scopo di salvare il Centro Studi.
Paoletto sarà impegnato a capire cosa sia successo durante la serata del blackout e vorrà scoprire chi c’è dietro a tutto questo. C’è un ragazzo, un nome che spicca tra i partecipanti alle proteste ed è quello di Andrea. Chi sarà e che ruolo ha? Entriamo nel dettaglio.
Il primo episodio si apre con Cagliostro in una brutta situazione. Si trova infatti di fronte ad un bivio. Ha avuto una visione di un possibile pericolo e vuole confessarlo a Vanessa, ma purtroppo non trova il coraggio e decide di tenersi quel grande segreto per sé. Si scopre che Andrea è uno dei blackblocker e viene arrestato perché ritenuto responsabile di alcuni atti vandalici avvenuti quella sera.
Il giovane però, confesserà a Paoletto di avere un ruolo si importante durante il blackout, ma di essere stato manovrato e arruolato solamente per fomentare i disordini di quella sera. Il poliziotto a quel punto si ritrova a domandarsi chi c’è veramente dietro a tutto questo. Soprattutto si sente tormentato dal fatto che gli sembra di conoscere Andrea.
Leggi anche: La Porta Rossa 3, cosa accadrà nella seconda puntata: anticipazioni 18 gennaio
Il tradimento di Vanessa nei confronti di Cagliostro
Nel secondo episodio troveremo Anna che cercherà di seguire diverse piste per poter indagare sul Centro Studi. Ma non solo. Anche su quel professore che non la convince, il professor Braida. Per scoprire cosa nasconde quindi, tenterà di parlare con il custode Luka Levani ed è proprio in questo momento che Vanessa dovrà prendere una decisione molto difficile.
Vanessa per riuscire a salvare la comunità di cui si sente parte e soprattutto il Centro Studi, deve per forza tradire Cagliostro, la loro amicizia e il rapporto che si è creato. Per poterlo fare dovrà usare i suoi poteri da medium, riuscirà a raggiungere lo scopo e soprattutto tradirà Cagliostro o alla fine sceglierà di percorrere un’altra strada?