Site icon AmalfiNotizie.it

La Porta Rossa è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

la porta rossa storia vera

facebook

Da qualche anno la Rai trasmette una serie tv di successo che ha conquistato davvero tutti. Stiamo parlando de La porta rossa, che vede come protagonisti principali Lino Guanciale, Gabriella Pession e Valentina Romani. Scopriamo dunque qualche dettaglio sulle anticipazioni e soprattutto se la storia è basata su eventi realmente accaduti.

La porta rossa 3: le prime anticipazioni

Questa sera, 11 gennaio, verrà trasmessa la prima puntata della terza stagione de La porta rossa. Sono passati alcuni anni da quando la giovane Vanessa ha deciso di lasciare Trieste in compagnia del fidanzato Federico. Così facendo ha negato il suo aiuto a Cagliostro, che appare in bilico in un limbo che non gli permette di lasciare la terra, ma nemmeno di avanzare verso l’aldilà.

Anche Anna e la figlia stanno cercando di voltare pagina, trovando un nuovo impiego a Siena per avere un nuovo inizio. Un grande evento però, porterà scompiglio nella vita di tutti, in quanto un grande blackout colpirà Trieste? A causa di tutto questo si verificherà un brutto incidente dove la persona alla guida purtroppo morirà sul colpo.

Mentre Anna decide di chiedere l’aiuto di Paoletto per indagare sulla morte di questa persona, anche Vanessa e Cagliostro decideranno di intervenire sulla faccenda. Pare però che le notizie non saranno buone, in quanto entrambi potrebbero avere un ruolo fondamentale nella morte di questa persona.

Leggi anche: Dove è stato girato La Porta Rossa 3: città e location

La porta rossa è ispirata a una storia vera?

La nuova stagione de La porta rossa vede la presenza di 8 episodi che verranno trasmessi su Rai due per quattro prime serate. La prima puntata verrà trasmessa l’11 gennaio, mentre l’ultima il 1° Febbraio, salvo cambiamenti del palinsesto Rai.

Ovviamente, pensare che si tratti di una storia vera è alquanto impossibile, in quanto nessun fantasma è riuscito a testimoniare tutto questo. Sicuramente gli sceneggiatori e il regista si saranno ispirati a dei fatti per i quali si pensa alla presenza di un essere sovrannaturale. Non è di certo la prima volta nella storia del cinema che si affronta questo filone.

Leggi anche: Chi è Valentina Romani: età, fidanzato, lavoro e vita privata

Basti pensare alla pellicola Ghost dove Patrick Swayze, a seguito della sua morte, decide di rimanere al fianco della fidanzata in veste di fantasma. Anche in questo caso troviamo una sorta di collegamento poiché, come accade fra Leonardo e Vanessa, succede la stessa cosa fra il protagonista e la medium ODA Mae Brown.

Se siete fan de La porta rossa, dunque, non perdete l’opportunità di seguire i nuovi episodi a partire dalla stasera alle 21:20. Questi saranno poi disponibili a partire da domani anche sulla piattaforma di Rai Play.

Fonte: Piper spettacolo italiano

Exit mobile version