Valentina Romani è un’attrice molto giovane, una grande promessa nel mondo della recitazione. Nonostante sia agli esordi della sua carriera ha già preso parte a diversi progetti quali La porta rossa, Alfredino e Mare fuori. Scopriamo insieme chi è nella realtà Valentina Romani, attraverso le poche notizie trapelate sulla sua vita privata.

Chi è Valentina Romani?

Valentina Romani è nata a Roma il 16 giugno 1996 e fin dalla più tenera età ha dimostrato una vera passione per la recitazione. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo linguistico ha iniziato a studiare teatro con Giulio Scarpati e Saverio Vallone.
Per pagarsi gli studi ha usato i suoi risparmi in modo da non doverlo dire ai suoi, che speravano diventasse medico o avvocato.

Fin da piccola desiderava diventare un’attrice, e il suo idolo era Angelina Jolie, della quale conservava il poster nella sua stanza. Ha dimostrato la sua preparazione nel film Un bacio, vestendo i panni di un’adolescente afflitta da mille problematiche. All’età di 18 anni ha esordito nella fiction Che Dio ci aiuti, mentre l’anno successivo ha preso parte alla serie
tv Un passo dal cielo.

Successivamente ha recitato ne I fuoriclasse per poi vestire i panni della protagonista, ovvero Giada, in Tutto può succedere. Ha poi recitato nella seguitissima fiction Rai La porta rossa e in Aldo Moro – Il professore. Proprio ne La porta rossa ha interpretato Vanessa Rosic, una medium capace di mettersi in contatto con un commissario che le chiede di aiutarlo a scoprire chi l’ha ucciso. Nel 2020 ha iniziato a recitate nella serie televisiva di successo di Rai 2 Mare fuori.

Valentina Romani: fidanzato e vita privata

La giovanissima attrice ha salutato i suoi familiari in età molto giovane: aveva solo vent’anni. Ha conosciuto Francesco Capulli con il quale ha iniziato una convivenza dopo appena due mesi. Dopo qualche tempo però la loro storia d’amore si è conclusa e nel 2019 un altro uomo è entrato a far parte della sua vita.

Leggi anche: Mare fuori: dove si trova nella realtà il carcere minorile che affaccia sul mare?

Si tratta di Giacomo Sirolli: i due vivono a Roma e l’alloro storia d’amore procede a gonfie vele. Giacomo non fa parte del mondo dello spettacolo, pertanto non sappiamo molto di lui. L’uomo ha conseguito una laurea in Economia e Management a indirizzo Marketing e lavora in un’agenzia a Roma. Valentina possiede due orsetti dai quali non riesce a separarsi.

Leggi anche: Mare fuori 3: la vita di Filippo sarà stravolta

Le sono stati donati dai suoi nonni quando è nata e le ricordano molto i suoi familiari. La Romani sogna di poter andare un giorno a Rio de Janeiro e adora leggere e scrivere e nel tempo libero segue Prison Break.

Fonte: Giffoni