Foto Facebook
Jovanotti non ha bisogno di alcuna presentazione. È uno tra i cantanti italiani che ha saputo far innamorare milioni di persone, un artista con la A maiuscola. Qualcosa però è accaduto nella sua vita che lo ha fatto soffrire molto, ma allo stesso tempo maturare. Protagonista è la moglie con cui è sposato da moltissimi anni e dalla quale ha una figlia. Scopriamo insieme cosa è successo.
Lorenzo Cherubini è il nome all’anagrafe del famoso cantante italiano Jovanotti. Nasce nel 1966, precisamente il 27 settembre a Roma e diviene famoso negli anni ’80. La sua musica è improntata sul genere rap con influenze hip hop ed è conosciuto per essere l’autore delle sue canzoni.
Durante gli anni il suo stile cambia, alternando il genere rap a quello più classico. Un esempio è la canzone intitolata A Te. Jovanotti è il terzo di quattro fratelli, uno dei quali perse la vita in un incidente aereo a Latina. Si chiamava Umberto. Il suo nome d’arte ha una storia incredibile alle spalle infatti, inizialmente, doveva chiamarsi Joe Vanotti, ma l’addetto alle stampe delle locandine aveva sbagliato scrivendo Jovanotti. Decise di tenerlo e tentare la fortuna con quel nome.
La sua carriera è sempre stata in salita, ha venduto milioni di dischi ed è a tutt’oggi un artista molto richiesto e apprezzato. Numerosi sono stati i suoi successi e i concerti che ha tenuto. Passiamo ora alla vita privata e a un avvenimento che gli ha cambiato la vita.
Grazie ad una amica in comune, Jovanotti conosce Francesca Valiani, l’amore della sua vita. Il 6 settembre 2008 la coppia si sposa a Cortona nella chiesa di Santa Maria Nuova e dieci anni prima hanno avuto la loro unica figlia Teresa. Non sappiamo molto della sua vita privata poiché sono sempre stati lontani dai gossip e dalle telecamere. Nel 2021 siamo venuti a conoscenza di una brutta malattia di cui ha sofferto la figlia: un tumore al sistema linfatico, ad oggi superato.
Leggi anche: Sangiovanni alla deriva: ecco perché ha tagliato i capelli. Da non credere
Un altro evento spiacevole però ha messo a dura prova il cantante. Ci riferiamo in particolare al tradimento di sua moglie Francesca. Quest’ultima, durante questi tredici anni di matrimonio, ha avuto una sbandata e ha iniziato un flirt con un noto personaggio dello spettacolo. Si tratta di Giuseppe Cruciani, il famoso radiofonico conduttore della trasmissione Zanzara.
Leggi anche: Quanto ha speso Stefano De Martino per riconquistare Belen: il regalo da sogno
Nonostante questo evento spiacevole, i due sono riusciti a superarlo e in un’intervista, Jovanotti ha spiegato come. Ha dichiarato infatti che il fatto ha rappresentato per lui la possibilità di capire i suoi errori e le mancanze nei confronti della moglie, aiutandolo così ad aprire gli occhi. Francesca e Lorenzo, dopo un duro lavoro di coppia sono giunti ad una conclusione.
Il loro amore è unico e forte ed è legato anche dal grande sentimento che provano nei confronti della figlia. Per questo motivo sono riusciti a superare la crisi e a divenire più forti di prima.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…