Ultime Notizie

La foto spettrale trovata su Google Maps: si tratta di un fantasma?

Credi all’esistenza dei fantasmi? È piuttosto difficile rispondere a questa domanda, anche perché molti si dimostrano di certo scettici di fronte all’argomento. Ma certo spesso molti indizi ci porterebbero a pensare che gli spettri esistano veramente. Le teorie sull’esistenza dei fantasmi sono molte e le più disparate, ma ogni tanto viene fuori qualche notizia che ci fa riflettere di più su questo tema.

È proprio quello che è successo quando un utente di Reddit ha postato un’immagine che ha trovato su Google Maps e che ritrae a tutti gli effetti qualcosa di spettrale. Molte sono state le reazioni da parte degli utenti sui social, fra coloro che hanno avuto la possibilità di vedere la foto in oggetto. Ma che cosa si vede nell’immagine? Specifichiamolo più dettagliatamente.

Che cosa si vede nell’immagine spettrale trovata su Google Maps

Un utente di Reddit ha dichiarato di aver trovato sulle famose mappe di Google una foto che ritrae una figura spettrale. È una sagoma molto particolare, che si intravede nella luce fra le tenebre della notte. La foto sarebbe stata scattata in un bosco molto lontano, vicino ad un cimitero.

Sembra che ritragga a tutti gli effetti la sagoma di un fantasma bianco. Lo stesso utente ha accompagnato la foto con una didascalia, dichiarando di essere molto cinico, ma di essere rimasto allo stesso tempo molto impressionato da ciò che ha visto nell’immagine.

Quali sono state le reazioni degli utenti

Alcuni utenti si sono detti molto spaventati e molti hanno condiviso le loro teorie sull’esistenza o meno degli spettri. Alcuni per esempio hanno sottolineato che la foto spettrale sia stata scattata vicino ad un ponte distrutto, accanto a quella che sembra essere una casa abbandonata.

Leggi anche: La strana illusione ottica: vedi una mano, un volto o una foresta?

Si sono detti molto perplessi e c’è chi sostiene che non sia affatto vera la tesi del fantasma. Infatti secondo alcuni utenti di Reddit il tutto sarebbe derivato da un effetto da imputare alla macchina fotografica.

Alcuni utenti hanno fatto notare che questa immagine che sembra un fantasma potrebbe derivare da un effetto causato dai raggi del sole piuttosto bassi alla stessa altezza oppure potrebbe essere stato dato dalla sporcizia della lente della macchina fotografica.

Leggi anche: La strana illusione ottica delle frecce: hanno tutte la stessa lunghezza?

Alcuni si sono dichiarati incapaci di dare un giudizio preciso e si sono limitati a notare che ciò che si vede nella foto è molto bizzarro. Tu pensi che si tratta esattamente di un fantasma o credi che il tutto possa essere rapportato ad un semplice effetto ottico?

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

14 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

17 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

20 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

21 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

22 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago