Matilde Gioli è uno dei volti principali di diverse fiction e l’ultima a cui ha preso parte è stato in Doc – Nelle tue mani. Della sua vita privata si conoscono pochi dettagli, ma recentemente ha raccontato una parte del suo trascorso che l’ha fatta soffrire molto e l’ha condotta in un periodo di terapia. Ecco cosa è successo.

Matilde Gioli, attrice per caso

Matilde Gioli è un’attrice di grande successo e ha catturato il pubblico non solo per i suoi bellissimi occhi blu, ma anche per la sua bravura. In questa ultima stagione lavorativa, l’abbiamo vista apparire nella fiction di Rai1 Doc – Nelle tue mani accanto a Luca Argentero. In realtà Gioli non è il suo vero cognome, ma è Lojacono e da giovane non aveva alcuna intenzione di fare parte del mondo dello spettacolo.

Infatti, la giovane Matilde dopo il liceo decide di iscriversi all’università di Filosofia e a soli 21, passeggiando per srada, le viene chiesto di partecipare nel ruolo di comparsa nel film Il capitale umano. Decide di presentarsi così all’incontro con il regista che però le farà una proposta incredibile. La vuole infatti come protagonista e da quel momento la sua vita subisce un cambiamento incredibile.

La sua carriera è conosciuta a tutti e ogni stagione incassa un successo dietro l’altro, ma non tutti sanno che nella sua vita privata ha dovuto superare diversi ostacoli. Ecco cosa è successo.

Matilde Gioli e la confessione sulla sua vita privata 

Attualmente, la bellissima dottoressa dal camice bianco di Doc – Nelle tue mani e interpretata da Matilde Gioli, è fidanzata con Alessandro Marcucci. In più occasioni ha ammesso che si tratta del suo più grande amore e ha confidato di voler creare una famiglia completa con lui, con tanto di figli.

Leggi anche: Sonia Bruganelli ha tradito Paolo Bonolis: la confessione dell’opinionista del Gf Vip

Il suo sentimento per il compagno è ben visibile anche dai profili social in cui postano molte foto insieme in cui appaiono felici e sorridenti. Dietro però a quei occhi blu e quel sorriso magnetico, si cela una fortissima paura, ossia quella del tradimento. L’attrice infatti ha molta paura di essere tradita perché a sua volta, in passato, è stata una traditrice.

Leggi anche: Separazione Francesco Totti e Ilary Blasi: c’è una clausola che lei deve rispettare per forza

Ha infatti raccontato che per via del lavoro ha dovuto prendere lezioni di equitazione e si è recata in un maneggio. Qui ha perso letteralmente la testa per quello che era il suo insegnante. In realtà non lo disse mai al suo compagno di quel tempo, ma lo scoprí da solo attraverso il suo cellulare. Dopo questa storia andata in frantumi, Matilde è stata da sola per un periodo di tempo e ha seguito un percorso di terapia per capire i suoi lati più bui.