Programmi Tv

L’Eredità, quanto ha vinto la campionessa Camilla: cifra da capogiro

Nella settimana di Sanremo 2023 , L’Eredità ha festeggiato la vittoria di una nuova campionessa. Si tratta di Camilla una giovane donna proveniente da Colonna, in provincia di Roma. Ecco cos’è successo nella puntata andata in onda mercoledì 8 febbraio su Rai 1 e quanto ha vinto la nuova
campionessa.

L’Eredità: cosa è successo nella puntata dell’8 febbraio 2023

La nuova puntata de L’Eredità è partita, come sempre, con il gioco del Continua tu. Flavio Insinna, prima di iniziare, ha salutato Chiara la campionessa in carica, proveniente da Catanzaro, presentando poi gli altri concorrenti. Hanno al preso parte al primo gioco: Noemi da San Giorgio a Cremano, Alessia da Rieti, Teresa da Pontedera, Mauro da Osimo, Camilla da Colonna e Flavio. Quest’ultimo è stato eliminato dopo aver perso il confronto a tempo con Alessia, che , invece ha proseguito con il Chi, Come, Cosa.

Alessia è riuscita a superare una nuova sfida eliminando, questa volta, Mauro. Samira e Andrea sono entrati in studio ballando e annunciando Le quattro date: 1931, 1950, 1968, 1979. Questa volta Alessia è stata eliminata da Camilla che ha potuto accedere al gioco dei Paroloni. Camilla è riuscita a trovare il significato di Ticchiena, che vuol dire muretto basso, al primo tentativo. Noemi invece ha scelto l’opzione vino scaduto per la parola Cercone, indovinando. Il confronto tra Chiara e Teresa è stato vinta dalla prima, che ha partecipato al Triello con Noemi e Camilla. Romanzi e scrittori italiani, 33 e 45 giri, i Consigli della nonna, Fantasia, Calcio, Curiosità erano gli argomenti del gioco. Chiara e Camilla sono andate a Le Stoccate Finali.

L’Eredità: Camilla diventa Campionessa e sbanca

Dopo essersi confrontata con Chiara a Le Stoccate Finali e averla battuta, Camilla si è seduta al tavolo della Ghigliottina. La nuova campionessa ha affrontato lo step finale portando con sé un montepremi di 170.000 euro in gettoni d’oro. Camilla ha dimezzato la cifra soltanto una volta giocando per 85.000 euro.

Leggi anche: L’Eredità, perché il campione Riccardo non c’è in studio? La verità

I cinque indizi della sua prima Ghigliottina erano Avere, Sella, Maschio, Candela, Tartufo. La giovane campionessa ha sfruttato i suoi 60 secondi per concentrarsi sulla parola vincente senza farsi ingannare dall’emozione. Ha, quindi, deciso di scrivere la parola Naso sulla sua cartelletta ed è passata a spiegare le motivazioni della sua scelta.

Leggi anche: L’Eredità, perché Riccardo si è ritirato? La verità sul campione

Flavio Insinna, dopo averla scoltata attentamente, le ha comunicato che Naso era la parola vincente. I prof hanno raggiunto Camilla per brindare insieme alla sua straordinaria vittoria. Camilla studia Letteratura, Musica e Spettacolo a Roma e ha una grande passione per il Festival di Sanremo. Questa sera la nuova campionessa affronterà una nuova sfida per tentare di difendere il titolo e provare a vincere di nuovo.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago