Il programma di Rai1 de L’Eredità riscuote grande successo, come sempre, e nonostante le varie polemiche per i nuovi progetti del palinsesto i telespettatori sono sempre fedeli.

Proprio per questo motivo, si sono accorti nella puntata di ieri che il campione Riccardo non era presente in studio. Scopriamo insieme il vero motivo.

L’Eredità, il campione Riccardo non c’è. Cosa è successo

L’Eredità è il quiz show che va in onda nella fascia del preserale di Rai1 da ormai molti anni. Alla conduzione ha visto grandi professionisti come il compianto Fabrizio Frizzi che ha lasciato il programma in eredità a Flavio Insinna. Il conduttore sta facendo un ottimo lavoro perché ad ogni puntata il numero di ascolti è molto alto.

Numerosi concorrenti tentato ogni sera di arrivare alla fase della Ghigliottina e sperano di portare a casa il montepremi. In queste ultime sere ad aggiudicarsi il titolo di campione è stato Riccardo Bertocci che ha dimostrato di avere molte conoscenze. Nella puntata di ieri non era presente e il conduttore ha motivato la sua assenza con “motivi personali”.

Il concorrente ha quindi dovuto abbandonare la sua carica per dei motivi che ovviamente non sono stati menzionati in puntata. La sua assenza era evidente già nella puntata del 4, ma ieri abbiamo finalmente scoperto il motivo. Sicuramente, una buona parte l’ha avuta il pubblico da casa che sui social si sono chiesti perché non ci fosse.

Per regolamento per continuare a giocare al quiz show è necessario aver preso parte ad almeno sette Ghigliottine consecutive. Riccardo, presente dallo scorso 3 gennaio, con ha collezionato il numero minimo di presenze e di conseguenza non potrà più prendervi parte. Ad ogni modo, dopo diversi tentativi, Riccardo era riuscito a vincere ben 40 mila euro di montepremi nella puntata del 31 gennaio.

Leggi anche: Sapete che lavoro fa Riccardo il campione dell’Eredità: la verità

Chi era il campione Riccardo de L’Eredità?

Si chiama Riccardo Bertocci l’ultimo campione del programma di Rai1 condotto da Flavio Insinna, L’Eredità. L’uomo è originario di Cortona che si trova in provincia di Arezzo ed è sposato con due figli. Stando ai suoi racconti ha una laurea in regia televisiva e teatrale, titolo conseguito in un’università della Georgia.

Al momento però è un agente di commercio, ma in passato ha fatto anche parte dell’Arma dei Carabinieri. Inoltre, è un grande amico del cantante Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. La loro amicizia e conoscenza prosegue sin dall’infanzia.