Programmi Tv

L’Eredità, perché non ci sono i professori Samira e Andrea? La verità

In queste ultime settimane moltissimi telespettatori non stanno più capendo cosa sta accadendo. Infatti, il palinsesto Rai ha subìto una variazione incredibile, ma anche Mediaset non scherza.

Il motivo? La trasmissione delle partite dei Mondiali di calcio che si stanno svolgendo in Qatar.

Grandi cambiamenti per i Mondiali di calcio

Lo sapevamo già da molto tempo che le programmazioni della Rai avrebbero subito dei notevoli cambiamenti per via dei Mondiali di Calcio. Il fatto è che con tutte queste variazioni, molti telespettatori rischiano di perdersi qualche novità.

L’ultima? L’Eredità, il quiz show condotto da Flavio Insinna, era stato spostato 40 minuti prima, dimezzando anche l’appuntamento di Alberto Matano con La vita in diretta. Ma non solo, anche il Tg1 aveva modificato orario e veniva trasmesso in versione ridotta.

Fin qui tutto sommato stava filando liscio, se non fosse che ieri, lunedì 28 novembre 2022, è stata proposta una puntata speciale del quiz show. Il titolo era infatti Il meglio delle Ghigliottine. I più appassionati che si sono collegati si sono ritrovati dinnanzi a una non diretta, a una non replica, ma al Meglio di.

Puntata speciale de L’Eredità. Ecco perché non c’erano i professori

Il primo concorrente ricordato è Jean Marie, un giovane ragazzo proveniente dalla Valle d’Aosta che si è seduto sulla sedia del gioco finale con 140 Mila euro e ha dimezzato una sola volta. Ovviamente si è portato a casa il montepremi.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Giulia la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

Il secondo concorrente riproposto è Enrico che ha gareggiato per 28 Mila euro e anche in questo caso, il campione si era portato a casa il montepremi. Chiaramente si è trattata di una puntata speciale e probabilmente nessuno dei telespettatori si aspettava.

Leggi anche: L’Eredità: perché è tornata Roberta Morise? La verità

In molti si sono chiesti come mai i professori non erano presenti in studio. Il motivo come potrete ben immaginare è legato al fatto che essere un riassunto delle migliori ghigliottine, non sono stati ripresi i vari protagonisti del cast. Se vogliamo proprio dirla tutta, nessuno era presente in studio nella giornata di ieri.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago