L’Eredità, perché non ci sono i professori Samira e Andrea? La verità

In queste ultime settimane moltissimi telespettatori non stanno più capendo cosa sta accadendo. Infatti, il palinsesto Rai ha subìto una variazione incredibile, ma anche Mediaset non scherza.

Il motivo? La trasmissione delle partite dei Mondiali di calcio che si stanno svolgendo in Qatar.

Grandi cambiamenti per i Mondiali di calcio

Lo sapevamo già da molto tempo che le programmazioni della Rai avrebbero subito dei notevoli cambiamenti per via dei Mondiali di Calcio. Il fatto è che con tutte queste variazioni, molti telespettatori rischiano di perdersi qualche novità.

L’ultima? L’Eredità, il quiz show condotto da Flavio Insinna, era stato spostato 40 minuti prima, dimezzando anche l’appuntamento di Alberto Matano con La vita in diretta. Ma non solo, anche il Tg1 aveva modificato orario e veniva trasmesso in versione ridotta.

Fin qui tutto sommato stava filando liscio, se non fosse che ieri, lunedì 28 novembre 2022, è stata proposta una puntata speciale del quiz show. Il titolo era infatti Il meglio delle Ghigliottine. I più appassionati che si sono collegati si sono ritrovati dinnanzi a una non diretta, a una non replica, ma al Meglio di.

Puntata speciale de L’Eredità. Ecco perché non c’erano i professori

Il primo concorrente ricordato è Jean Marie, un giovane ragazzo proveniente dalla Valle d’Aosta che si è seduto sulla sedia del gioco finale con 140 Mila euro e ha dimezzato una sola volta. Ovviamente si è portato a casa il montepremi.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Giulia la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

Il secondo concorrente riproposto è Enrico che ha gareggiato per 28 Mila euro e anche in questo caso, il campione si era portato a casa il montepremi. Chiaramente si è trattata di una puntata speciale e probabilmente nessuno dei telespettatori si aspettava.

Leggi anche: L’Eredità: perché è tornata Roberta Morise? La verità

In molti si sono chiesti come mai i professori non erano presenti in studio. Il motivo come potrete ben immaginare è legato al fatto che essere un riassunto delle migliori ghigliottine, non sono stati ripresi i vari protagonisti del cast. Se vogliamo proprio dirla tutta, nessuno era presente in studio nella giornata di ieri.